Thomas Buhck Nuovo presidente IHK: sfide per l'economia di Lubeck!

Thomas Buhck Nuovo presidente IHK: sfide per l'economia di Lubeck!

Lübeck, Deutschland - Il vento soffia nuove notizie intorno alle orecchie di Lubeck! A partire da ora, Thomas Buhck è il nuovo presidente della Camera di commercio e dell'industria (IHK) a Lubeck. Fu eletto in un'elezione in cui non vi era alcun avversario, il successore di Hagen Goldbeck, morto nell'aprile 2023. Buhck, che è anche un socio manager del gruppo BUHCK, vuole portare una boccata d'aria fresca nella camera e ha chiari visioni per il futuro dell'economia di Schleswig-Holstein.

Buhck ha un'esperienza completa, perché dal 1998 è stato attivamente coinvolto nell'assemblea generale della camera. Nel suo nuovo ruolo, vorrebbe concentrarsi su vari argomenti importanti:

  • Infrastruttura di trasporto in Schleswig-holstein
  • Accelerazione di pianificazione, in particolare con il tunnel di Fehmarnbelt
  • Digitalizzazione dell'economia
  • Rafforzare l'imprenditorialità
  • Combattendo la carenza di lavoratori qualificati
  • Sicurezza dell'IT e infrastruttura energetica

Hagen Goldbeck - Un'era arriva a una fine

Anche il suo predecessore, il famoso Hagen Goldbeck, ha fatto un lavoro impressionante. Fu eletto all'unanimità e ricevette 52 voti su 53 nella sua costituzione. Sotto la presidenza di Goldbeck, l'auto -somministrazione dell'economia nell'Hanseaty è stata decisamente rafforzata. L'attenzione alle piccole e medie società in particolare è stata molto approvata. Aveva già un piano chiaro nel cassetto: la collaborazione nel Presidio dovrebbe creare strutture a prova di crisi e aiutare attivamente a modellare il futuro della posizione aziendale. Grazie alla sua iniziativa, potrebbe essere eletta una nuova assemblea generale, composta da 64 membri che rappresentano gli interessi dei membri IHK.

carenza di lavoratori qualificati come sfida

Una preoccupazione centrale di Buhck e Goldbeck è la carenza opprimente di lavoratori qualificati, che presenta le aziende di Lubeck con grandi sfide. Circa i due terzi delle aziende temono di subire svantaggi economici. Secondo un'iniziativa per garantire lavoratori qualificati, che è stata lanciata dall'agenzia di sviluppo aziendale, sono necessarie azioni congiunte per posizionare Lübeck come un luogo di lavoro attraente e per attirare specialisti. Quasi l'80 % delle aziende vede tale cooperazione.

La situazione è grave: tra il 1 ° maggio 2022 e il 30 aprile 2023 sono state pubblicate quasi 45.000 offerte di lavoro, con 186 posizioni di significativi problemi di occupazione. Le professioni tecniche, hotel, ospitalità e logistica sono principalmente colpite. Qui sarà particolarmente importante vincere i tirocinanti e gli specialisti dall'estero, in particolare da paesi come l'Egitto, il Marocco e la Tunisia.

Outlook: insieme Strong

I prossimi anni mostreranno come Buhck e il suo team padroneggiano le sfide. Con iniziative come lo stage "Internship Hansebelt", che facilita la connessione tra i cercatori di società e di tirocinio, è affrontato promuovere i giovani e mantenere nella regione a lungo termine.

Quindi

​​Possiamo aspettare con ansia i nuovi impulsi e idee Thomas Buhck, a capo dell'IHK, all'economia di Lubeck. In ogni caso, l'impegno per le sfide regionali è ben accolto. Si spera che Lubeck continuerà a brillare come un luogo di business in fiore nel paesaggio della Germania del Nord!

Find out more about the choice of Thomas Buhck in a detailed report by der-repeter.de . Ulteriori informazioni sulla protezione dei lavoratori qualificati sono disponibili su luebeck.org .

Details
OrtLübeck, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)