Haldenfest di due giorni: musica e meditazione a Neukirchen-Vluyn!
Vivi l'Haldenfest con concerti e appuntamenti culturali il 21 e 22 giugno all'Halde Norddeutschland.

Haldenfest di due giorni: musica e meditazione a Neukirchen-Vluyn!
L'attesa a Neukirchen-Vluyn è in aumento perché il prossimo fine settimana, il 21 e 22 giugno, la città ospiterà un festival della discarica di due giorni presso la discarica della Germania settentrionale. Questo evento, che celebra la diversità creativa della regione, promette un programma colorato sul tema “La musica incontra la meditazione”. Sabato sera alle 19:00 salirà sul palco l'Ensemble Noisten che aprirà musicalmente la serata. Successivamente i visitatori potranno godersi una meditazione serale guidata con DirkSchauberg, che creerà un'atmosfera rilassante. Ciò dà vita al sentimento di comunità e armonia.
Domenica dalle 14:00 alle 18:00 è tutto incentrato su “musica, cultura e autopompe storiche”. Qui sono previsti numerosi momenti salienti per l'intrattenimento musicale. Innanzitutto, l'Eike Elektrik Ensemble suonerà dalle 14:00 alle 18:00. alle 15:30, seguito da musica folcloristica dal vivo unplugged tra le 15:30 e le 15:30. e 16:30, prima che il Downbeatclub concluda l'evento dalle 16:30. alle 18:00 Dopo questi spettacoli musicali i visitatori avranno anche l'opportunità di ammirare gli storici veicoli a luci blu: una vera delizia per gli appassionati della tecnologia storica.
Una festa per tutti i sensi
Il festival si completa con un'offerta culinaria che riflette anche le radici internazionali della regione. Vengono forniti snack dall'Ucraina e dall'Africa in modo che il palato venga ricompensato. Se il tempo è sgradevole, l'Haldenfest verrà spostato allo Schirrhof a Kamp-Lintfort, come dimostrano i piani flessibili degli organizzatori.
L'evento è organizzato dall'associazione Kulturprojekte Niederrhein in collaborazione con Awo e altri partner. Ciò evidenzia lo scambio interculturale e la comunità dietro i festeggiamenti. Uno sguardo al sito web del Kulturprojekte Niederrhein fornisce informazioni dettagliate su questo promettente evento. L'ingresso è gratuito, ma le donazioni sono molto gradite: qui tutti possono dare il proprio contributo alla vita culturale.
Diversità musicale nella regione
L'Haldenfest non è solo un evento individuale, ma parte di un'iniziativa più ampia che celebra il patrimonio e la diversità musicale della regione. Nell'ambito dei concerti Halden anche quest'anno si presenteranno talenti internazionali e locali che delizieranno i visitatori con musica classica e contemporanea. I concerti Halden si svolgono in un ambiente stimolante e promuovono lo scambio tra diversi stili e culture musicali. Ciò che è particolarmente degno di nota è l'approccio inclusivo, che riunisce non solo il pubblico ma anche musicisti di diversa provenienza - ad esempio Nawab Khan, che lavora con altri musicisti indiani.
Inoltre il Festival musicale del Basso Reno promuove il dialogo musicale attraverso la serie Classica, che dal 2007 presenta non meno di 18 paesi diversi e le loro tradizioni musicali. Anette Maiburg e il suo ensemble si sono posti l'obiettivo di aprire nuovi orizzonti nella musica e di rendere tangibile la ricchezza dei suoni internazionali. I numerosi workshop e progetti di concerti offerti nell'ambito del festival si rivolgono a grandi e piccini e rafforzano lo scambio culturale nella regione.
Nei momenti difficili, l’arte della musica è un conforto e un legame che unisce le persone. Lasciatevi trasportare il prossimo fine settimana a Neukirchen-Vluyn e godetevi un festival vario con musica, meditazione e molti altri highlight!