Bremen Freimarkt 2025: apertura con fuochi d'artificio e un nuovo concetto di sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il Bremen Freimarkt 2025: 990 anni di divertimento, giostre e fuochi d'artificio dal 17 ottobre al 2 novembre.

Erleben Sie den Bremer Freimarkt 2025: 990 Jahre Spaß, Fahrgeschäfte und Feuerwerk vom 17. Oktober bis 2. November.
Vivi il Bremen Freimarkt 2025: 990 anni di divertimento, giostre e fuochi d'artificio dal 17 ottobre al 2 novembre.

Bremen Freimarkt 2025: apertura con fuochi d'artificio e un nuovo concetto di sicurezza!

Si avvicina un vero anniversario: il 17 ottobre 2025 il Freimarkt di Brema aprirà le sue porte per la 990esima volta. L'evento verrà celebrato fin dall'inizio con uno spettacolare spettacolo pirotecnico alle 21:45. I festeggiamenti iniziano alle 16 sul Bürgerweide. e terminerà il 2 novembre. La grande fiera attira con una varietà di attrazioni e offerte per grandi e piccini.

Per i prossimi 17 giorni i visitatori potranno osservare il regolare orario di apertura dalla domenica al giovedì dalle ore 13:00 alle ore 13:00. alle 23:00 e venerdì e sabato dalle 13:00 alle 17:00. a mezzanotte. Eventi speciali come la sfilata del mercato libero del 25 ottobre, che inizia alle 10.00 da Pappelstrasse e arriva alle 11.00 nella piazza del mercato, portano ulteriori contenuti in programma. In questo giorno il mercato apre alle 12:00. e darà vita alle giostre e alle bancarelle attuali.

Una varietà di attrazioni per tutta la famiglia

Con quasi 300 uomini di spettacolo, il Freimarkt offre un'impressionante selezione di giostre e giostre. A disposizione dei visitatori ci sono cinque grandi giostre, tra cui la famosa “Wild Mouse”, altre 23 giostre, 21 bar e 15 giostre speciali per bambini. La cosa particolarmente piacevole è che con il biglietto gratuito di Brema è possibile utilizzare almeno 46 attrazioni, ma questo potrebbe essere l'ultimo anno.

È anche importante sapere che gli aggiustamenti dei prezzi sono in sospeso. La città ha aumentato le tasse e non si può escludere un aumento dei prezzi sul mercato libero. Ciò probabilmente renderà sospettosi alcuni ribaltatori, soprattutto perché i parcheggiatori illegali vengono costantemente allontanati per consentire l'accesso ai veicoli di emergenza.

La sicurezza è la massima priorità

La sicurezza dei visitatori è molto importante. Per la prima volta il mercato aperto sarà monitorato con telecamere. Un trailer video fornisce informazioni visive sulla situazione in caso di eventi improvvisi, mentre il “Freimarktswache” funge da punto di contatto per la presentazione delle segnalazioni. La polizia consiglia di portare con sé solo l'essenziale e di tenere gli oggetti di valore sparsi sul corpo per evitare di dare spazio ai borseggiatori che si presentano in gruppo. In situazioni minacciose, dovresti urlare forte e chiamare la polizia al numero di emergenza 110.

Un altro aspetto di sicurezza sono gli oggetti vietati all'interno dei locali: qui sono severamente vietati armi, coltelli, bottiglie di vetro, fuochi d'artificio, cani, biciclette, scooter elettrici e giubbotti a dondolo. Ai genitori viene offerta una campagna di “ricerca bambini”. Presso le giostre per bambini sono disponibili adesivi con i dati di contatto.

Una tradizione che unisce

Il Freimarkt di Brema ha una ricca storia. Già nell'888 il re Arnolfo concesse all'arcivescovo di Brema i diritti di coniazione, mercato e dogana per Brema. La prima data fissata per il mercato era il 16 ottobre 1035. Nel corso dei secoli, il mercato all'aperto si è trasformato da mercato di merci in un luogo di intrattenimento popolare. Molti visitatori vengono non solo per le giostre, ma anche per passeggiare e godersi l'atmosfera unica.

Ogni anno la festa popolare attira più di un milione di visitatori. Con l'apertura del mercato libero verranno allentati anche gli orari di chiusura dei ristoranti durante il festival, che invita a incontri e feste fino a tardi. Per molti, un festival sotto le luci scintillanti del Freimarkt è parte integrante della stagione autunnale a Brema.

Per una visita senza stress, ti consigliamo di utilizzare i parcheggi vicino all'università, poiché le possibilità di parcheggio direttamente al Freimarkt sono molto limitate.

Il Freimarkt di Brema è molto più di una semplice fiera; fa parte della cultura e della tradizione della Germania settentrionale che collega le persone tra loro. Aspettiamo con ansia l'anniversario e l'atmosfera colorata e frizzante che questo evento porta con sé!

Per ulteriori informazioni sull'inaugurazione e sul programma, guarda butenunbinnen.de così come kreiszeitung.de Sopra. E per dare uno sguardo alla lunga storia del Freimarkt vi consigliamo il sito freimarkt.de.