Bremerhaven decodifica il puzzle del clima con un gelato di 1,2 milioni di anni

Ein internationales Forschungsteam untersucht in Bremerhaven 1,2 Millionen Jahre altes Eis aus der Antarktis, um Klimaveränderungen zu verstehen.
A Bremerhaven, un team di ricerca internazionale esamina il gelato di 1,2 milioni di anni dall'Antartico per comprendere i cambiamenti climatici. (Symbolbild/MND)

Bremerhaven decodifica il puzzle del clima con un gelato di 1,2 milioni di anni

Bremerhaven, Deutschland - Un team di ricerca internazionale ha scoperto un nucleo di ghiaccio in Antartide che potrebbe ventilare i segreti climatici degli ultimi 1,2 milioni di anni. Il nucleo di ghiaccio, che è lungo circa un metro e spesso come un pugno serrato, contiene una vera cassa del tesoro di 20.000 anni di storia della Terra. È stato trovato a una profondità di 2.800 metri in un ghiacciaio ed è ora attentamente esaminato nell'Alfred Wegener Institute, Helmholtz Center for Polar and Marine Research (AWI) a Bremerhaven. According to focalizzati

Poiché i tavoli climatici risalgono a oltre 800.000 anni, ma i nuclei di ghiaccio non solo danno agli storici, ma anche ai ricercatori climatici informazioni preziose sull'ambiente in evoluzione. Le analisi hanno ripetutamente dimostrato che fenomeni come eruzioni vulcaniche, colpi di meteorite e persino attività umane lasciano tracce nel ghiaccio per essere esaminate in dettaglio. >> revisione mondiale ocean

Lavorare nel signore del ghiaccio è cruciale, perché si tratta di comprendere meglio il sistema climatico e sviluppare modelli climatici più precisi. Attraverso questa cooperazione internazionale e alta tecnologia utilizzate nella ricerca, gli scienziati sono ben attrezzati per contrastare le sfide della ricerca climatica.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen