Cercasi foto di Halloween: mostraci i tuoi momenti migliori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bremerhaven richiede l'invio di foto di Halloween il 31 ottobre 2025. Mostra i tuoi costumi e i tuoi momenti migliori!

Bremerhaven ruft am 31. Oktober 2025 zur Einsendung von Halloween-Fotos auf. Zeigen Sie Ihre besten Kostüme und Momente!
Bremerhaven richiede l'invio di foto di Halloween il 31 ottobre 2025. Mostra i tuoi costumi e i tuoi momenti migliori!

Cercasi foto di Halloween: mostraci i tuoi momenti migliori!

Il 31 ottobre 2025 nel nord della Germania si celebrerà nuovamente la spettrale e bellissima festa di Halloween. La tradizione annuale, che risale alle feste celtiche del raccolto precristiane, invita grandi e piccini a vestirsi con costumi spaventosi, deliziare i vicini con dolcetto o scherzetto o diventare creativi con le attività festive. Le radici di Halloween sono ricche e si collegano alla festa di Samhain, dove venivano onorate le anime dei defunti. I festeggiamenti iniziano alla vigilia del giorno di Ognissanti (1 novembre) e sono popolari in tutto il mondo, soprattutto nelle culture occidentali.

La popolazione della Germania settentrionale è cordialmente invitata ad inviare in questo giorno speciale le sue migliori foto di Halloween al Nordsee-Zeitung. Da soli, con la famiglia o gli amici, tutti sono invitati a condividere foto di bambini che vagano freneticamente alla ricerca di dolci, di zucche magnificamente intagliate o di fantastici costumi. Come highlight particolarmente ricchi di eventi sono benvenute anche le attività di associazioni, asili nido o scuole che desiderano partecipare attivamente al festival. Nordsee-Zeitung riferisce che le migliori proposte verranno pubblicate sul sito web durante il fine settimana per creare una gallery con i momenti regionali di Halloween.

Invia foto e partecipa

Chiunque desideri partecipare è pregato di inviare un'e-mail a online-redaktion@nordsee-zeitung.de con oggetto “Halloween 2025”. Non devono mancare il nome, il cognome e il luogo di residenza. La scadenza per le iscrizioni è sabato 1 novembre alle ore 11.00.

Halloween non è solo una festa in cui travestirsi e collezionare caramelle, ma ha anche radici culturali più profonde. La cultura inquietante, l'accensione di falò e il dolcetto o scherzetto sono solo alcune delle usanze emerse da questa storia. Molte famiglie ne approfittano per festeggiare insieme, guardare film spaventosi o sorprendere i vicini con decorazioni fatte in casa.

Prospettive e tradizioni religiose

Nonostante questo trambusto colorato, ci sono anche prospettive diverse su Halloween. Alcuni gruppi religiosi, tra cui alcuni cristiani, si oppongono alla festa perché la associano a usanze pagane. La Bibbia non parla direttamente di Halloween, ma ci sono principi etici che incoraggiano molti a stare lontani dalle pratiche oscure. BibleInfo si riferisce a passaggi che possono stimolare un esame delle radici culturali e delle conseguenze della celebrazione.

Le tradizioni legate ad Halloween sono cambiate nel tempo. In origine i travestimenti servivano a proteggere le persone dagli spiriti maligni, mentre la raccolta delle “torte dell’anima” serviva per onorare i defunti. Al giorno d'oggi è tutta una questione di divertimento e comunità, anche se molti non vogliono dimenticare le radici storiche.

Con questo in mente: divertitevi a festeggiare e non perdete l'occasione di condividere i vostri migliori momenti di Halloween con il Nordsee-Zeitung!