Tesla presenta la Model S e la Model X rinnovate: ordina ora!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tesla ha presentato il 14 giugno 2025 i modelli S e X rivisti, che ora possono essere ordinati negli Stati Uniti. Scopri le nuove funzionalità e le variazioni di prezzo.

Tesla hat am 14.06.2025 die überarbeiteten Modelle S und X vorgestellt, die ab sofort in den USA bestellbar sind. Informieren Sie sich über die neuen Features und Preisänderungen.
Tesla ha presentato il 14 giugno 2025 i modelli S e X rivisti, che ora possono essere ordinati negli Stati Uniti. Scopri le nuove funzionalità e le variazioni di prezzo.

Tesla presenta la Model S e la Model X rinnovate: ordina ora!

Gli appassionati di auto elettriche attendono con impazienza le ultime notizie da Tesla. Oggi, 14 giugno 2025, il pioniere automobilistico Tesla ha presentato le versioni riviste della Model S e della Model X. I nuovi modelli possono ora essere ordinati negli Stati Uniti, mentre i fan in Europa devono ancora pazientare. L'aumento di prezzo di quasi 5.000 dollari USA suscita in alcuni sentimenti contrastanti, ma le numerose innovazioni potrebbero comunque rendere l'acquisto interessante. Forte stadt-bremerhaven.de La revisione è più un piccolo restyling che un aggiornamento completo.

I miglioramenti apportati alla Model S e alla Model X sono molteplici e attirano l'attenzione. La nuova telecamera frontale dovrebbe rendere molto più semplice il parcheggio e l’utilizzo del pilota automatico, mentre le ruote riviste con un’aerodinamica migliorata forniscono un’autonomia aggiuntiva. La Model S Long Range può vantare un'autonomia notevole di 410 miglia (circa 660 km). C'è anche una nuova opzione di colore: l'elegante blu ghiaccio. Anche la cancellazione del rumore interno è stata ottimizzata per ridurre al minimo il rumore del vento e della strada. Anche il telaio ha ricevuto un aggiornamento che garantisce maggiore comfort durante la guida.

Design e interni

Ma cosa rende i due modelli così speciali? La Tesla Model S è una berlina sportiva dalla silhouette aerodinamica, mentre la Model X è un SUV spazioso con le caratteristiche portiere ad ala di falco. Entrambi i modelli offrono un design minimalista con touchscreen centrale da 17 pollici, che li rende particolarmente facili da usare. Mentre la Model S offre un volume del bagagliaio di 745 litri, la Model X impressiona con uno spazio flessibile per un massimo di sette persone e un volume del bagagliaio fino a 2180 litri con i sedili ripiegati shop4tesla.com riassume.

Entrambi i modelli ottengono la valutazione Euro NCAP a cinque stelle, rendendoli i veicoli più sicuri della loro categoria. Brillano anche grazie a tecnologie sostenibili progettate per rispettare l'ambiente in tutta la rete di assistenza, manutenzione e compressore Tesla. Anche i costi operativi sono notevolmente bassi: una buona notizia per chiunque stia considerando un veicolo elettrico.

Prestazioni e versatilità

Quando si tratta di prestazioni, la Model S e la Model X adottano approcci diversi. Mentre la Model S ottiene impressionanti valori di accelerazione da 0 a 60 mph in meno di 2 secondi (nel modello Plaid) ed è caratterizzata da una dinamica di guida eccezionale, la Model X offre la trazione integrale ed è ideale per le famiglie. Il SUV più grande sul mercato si rivela stabile e versatile. La scelta tra i due veicoli dipende in definitiva dalle esigenze individuali del conducente, come si legge in un articolo su gowago.ch è notato.

Alla luce dei modelli rivisti di Tesla, l'entusiasmo sia per la Model S che per la Model X è divampato di nuovo. Quale veicolo scegliere rimane una questione di gusti e di utilizzo, ma una cosa è chiara: entrambi i modelli stabiliscono nuovi standard nella tecnologia dei veicoli e offrono molta innovazione e comfort. Possiamo attendere con ansia l’introduzione europea.