Derby occidentale emozionante: i Pionieri del Vorarlberg danno il benvenuto a Innsbruck!
Il 24 agosto 2025 i Pioneers Vorarlberg incontreranno l'HC TIWAG Innsbruck alla Tiwag Arena per un decisivo derby occidentale.

Derby occidentale emozionante: i Pionieri del Vorarlberg danno il benvenuto a Innsbruck!
Domenica 13 settembre 2025 è finalmente giunto il momento: i Pioneers Vorarlberg faranno il loro debutto sul ghiaccio di casa nella Tiwag Arena. L'avversario non è altro che l'HC TIWAG Innsbruck, e la tensione è alta dopo la sconfitta iniziale a Linz. I Pioneers sono alla disperata ricerca del primo punto della stagione dopo aver perso 5-2 contro il Linz al primo turno, ma sono riusciti a segnare due gol nel terzo finale: un punto positivo che i ragazzi vogliono portare con sé sotto la guida del nuovo allenatore Johannes Nygard. Eishockey.net riporta che le due squadre si sono incontrate nel pre-campionato, con l'Innsbruck che è uscito vittorioso in entrambi gli incontri. Ma la scorsa stagione il bilancio negli scontri diretti era equilibrato, con due sconfitte e due vittorie per entrambe le formazioni.
I presagi per il derby dell'Ovest non potrebbero essere più entusiasmanti. L'Innsbruck, sotto la guida dell'allenatore Ryan Kinasevich, sta vivendo un grande sconvolgimento. Dopo un anno precedente deludente, sono arrivati molti nuovi giocatori, incluso l'ex MVP Steven Owre, che ha firmato per due stagioni. Sfortunatamente, il nuovo acquisto Matt Wilkins sarà fuori per un periodo più lungo a causa di un infortunio, ma con Sebastian Benker come sostituto, la squadra è determinata a cambiare la situazione.
Partita in casa con molte domande
Fino all'ultimo minuto non è chiaro se Daniel Woger possa giocare nella gara d'esordio casalinga. La sua assenza potrebbe essere un'amara perdita per i Pionieri. C'è ottimismo a Innsbruck, soprattutto dopo i resoconti positivi dell'allenamento di Kinasevich e del vice allenatore Florian Pedevilla, che hanno elogiato l'impegno dei giocatori. I Tigers hanno perso un'altra amichevole 2-0 contro il Ravensburg la scorsa settimana, ma vogliono finalmente festeggiare la loro prima vittoria della stagione.
La partita di domenica è attesa con ansia dai tifosi. La Tiwag Arena sarà aperta dalle 15:00 e i biglietti sono disponibili per € 12. I bambini, i giovani e gli abbonati possono anche aspettarsi l'ingresso gratuito, che dovrebbe riempire adeguatamente il pubblico. Un'opportunità per vivere da vicino l'hockey su ghiaccio e conoscere i nuovi giocatori e le strategie di entrambe le squadre: dopo tutto, non è un duello di tutti i giorni!
Pionieri Vorarlberg in transizione
Anche i Pioneers hanno rimescolato molto la loro squadra. Con Johannes Nygard al timone, stanno perseguendo un nuovo sistema di gioco progettato per una maggiore velocità. Il neo-capitano Kevin Macierzynski ha sottolineato l'importanza della crescita e crede fermamente nell'intensità richiesta dal gioco. Nel pre-campionato gli abitanti del Vorarlberg sono riusciti a vincere entrambe le partite di prova contro HC Thurgau e GCK Lions 2-1, il che fa sperare in uno sviluppo positivo nella nuova stagione.
La rivalità tra queste due squadre si riaccende ed entrambi gli allenatori hanno grandi aspettative verso domenica. Chi avrà la meglio e porterà a casa i primi punti della stagione? I guerrieri della lama cercheranno la risposta a questa domanda direttamente sul ghiaccio, mentre i tifosi nell'arena esultano.
La stagione dell'hockey su ghiaccio promette di essere emozionante, non solo per i Pionieri e Innsbruck, ma per tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio e gli spettatori entusiasti che apprezzano questo sport in questa regione. Dubnetwork si aspetta un duello emozionante. Resta da vedere se i Pioneers Vorarlberg riusciranno a sfruttare il vantaggio casalingo o se l'Innsbruck reagirà dopo lo sconvolgimento.