Grande incendio a Kattenesch: i vigili del fuoco combattono per bruciare le case vicine!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un grande incendio è scoppiato a Brema-Hemelingen, vigili del fuoco con 50 servizi di emergenza sul posto, nessun ferito, danni ingenti.

In Bremen-Hemelingen brach ein Großbrand aus, Feuerwehr mit 50 Einsatzkräften vor Ort, keine Verletzten, erheblicher Schaden.
Un grande incendio è scoppiato a Brema-Hemelingen, vigili del fuoco con 50 servizi di emergenza sul posto, nessun ferito, danni ingenti.

Grande incendio a Kattenesch: i vigili del fuoco combattono per bruciare le case vicine!

Una giornata esplosiva per i vigili del fuoco di Brema: il 1° luglio 2025 a Kattenesch scoppiò un incendio che si estese rapidamente a due case vicine. La situazione ha richiesto la massima attenzione da parte di circa 50 squadre dei vigili del fuoco, soprattutto perché i vigili del fuoco erano già stati chiamati ad effettuare altri interventi nel corso della settimana. Forte buten e dentro L'incendio è scoppiato poco prima delle 13:00. in una casa ristrutturata e sviluppata rapidamente, rendendo la situazione ancora più difficile per i servizi di emergenza.

All'arrivo dei vigili del fuoco le fiamme avevano già raggiunto proporzioni considerevoli e si erano estese agli edifici vicini. Il portavoce dei vigili del fuoco ha criticato la giornata definendola “estremamente impegnativa”, poiché nella regione si sono svolte quasi 40 operazioni di spegnimento e soccorso. Lo speciale? È stato necessario l'uso di mezzi di estinzione speciali poiché l'incendio si era diffuso in profondità fino al tetto e ai controsoffitti. A causa di queste circostanze, nel pomeriggio sono stati rilasciati alcuni servizi di emergenza, che hanno portato notizie positive: non si registrano feriti.

Danni ed effetti

Gli effetti dell'incendio sono gravi. Secondo i vigili del fuoco ci sono “danni notevoli” alle case colpite, che non saranno più abitabili nelle prossime settimane e necessiteranno di estesi lavori di ristrutturazione. I veicoli precedentemente parcheggiati e gli edifici adiacenti sono rimasti illesi, ma la causa dell'incendio non è ancora chiara. L’amministrazione comunale e i vigili del fuoco si trovano ora ad affrontare la sfida di sostenere le persone colpite il più rapidamente possibile.

L'incendio di Kattenesch non è l'unico incidente che attualmente tiene impegnati i servizi di emergenza. Martedì mattina è stato segnalato un grave incendio in un magazzino in Hahnenstrasse a Brema-Hemelingen. Forte t in linea L'incendio si è sviluppato all'esterno della sala e si è diffuso rapidamente al tetto. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con protezioni respiratorie perché il caldo estivo era estremo e le vernici e le vernici immagazzinate producevano grandi quantità di fumo tossico. Anche in questo caso il pericolo rappresentato dal tetto che rischiava di crollare ha rappresentato un grosso problema.

Nel complesso, non solo i vigili del fuoco professionisti hanno supportato le operazioni, ma anche i vigili del fuoco volontari, il servizio di soccorso, la polizia e l'Agenzia di soccorso tecnico (THW), che era a disposizione per rimuovere ed estinguere parti dell'edificio.

Le cause degli incendi in breve

Tali rapporti fanno luce sull’attuale questione delle cause degli incendi e della prevenzione dei danni. Le statistiche mostrano che i danni da incendio possono generalmente rappresentare un rischio elevato per i proprietari di immobili. Pertanto, è importante conoscere le misure di prevenzione per prevenire incidenti futuri. Puoi saperne di più su questo argomento su se-ev.