Il Brema Verde-Oro festeggia il suo 20esimo titolo – l'Albanese sta pensando di dire addio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Green-Gold-Club Bremen vince i Campionati latini tedeschi con “Last Dance” a Brema il 17 novembre 2025.

Der Grün-Gold-Club Bremen gewinnt am 17.11.2025 die Deutsche Meisterschaft der Lateinformationen mit "Last Dance" in Bremen.
Il Green-Gold-Club Bremen vince i Campionati latini tedeschi con “Last Dance” a Brema il 17 novembre 2025.

Il Brema Verde-Oro festeggia il suo 20esimo titolo – l'Albanese sta pensando di dire addio!

Lo scorso fine settimana a Brema si è assistito a un grande spettacolo quando nel municipio di Brema si sono svolti i Campionati tedeschi di latino. Oltre 7.000 appassionati di sport di danza hanno vissuto un evento emozionante ricco di momenti emozionanti. I campioni in carica, il Green-Gold Club Bremen, hanno inventato una nuova coreografia e sono riusciti ancora una volta a lasciarsi alle spalle la concorrenza.

Sotto la direzione dell'allenatore Roberto Albanese, la band latina del Green-Gold Club ha presentato la sua coreografia d'esordio “Last Dance”. Questo ha fruttato un eccezionale punteggio di 35,83 e ha assicurato al club il suo 20esimo titolo iridato. Albanese, che conta di ritirarsi dalla prima fila a fine 2026 dopo 30 anni, è visibilmente commosso. Prima della competizione, ha condiviso momenti emozionanti con la sua squadra per concentrarsi sulla competizione. "Ora la nostra attenzione è rivolta alla prossima Coppa del Mondo a Wiener Neustadt", ha sottolineato l'allenatore, la cui squadra ha giocato in modo chiaro e sicuro.

Emozione e applausi in municipio

La competizione è iniziata il 15 novembre con i turni preliminari, nei quali la squadra verdeoro si è classificata settima ed è stata accolta con grandi applausi. Come Spettacolo sportivo riferito, il GGC ha immediatamente attirato il pubblico. Nei turni preliminari, tuttavia, alcune squadre come 1. TC Ludwigsburg e TSG Bremerhaven hanno dovuto ritirarsi dopo il primo turno. Albanese ha sottolineato che la sua squadra ha mostrato qualche imprecisione all'inizio, ma ha comunque festeggiato freneticamente nella fase finale.

La classifica complessiva delle informazioni latine ha mostrato il seguente risultato:

Posto Associazione coreografia Punti
1. Club Verde-Oro Brema A Ultimo ballo 35.83
2. Blau-Weiss Buchholz A Sul pavimento 33,5
3. TSG Bietigheim A Amore elettrico 31.48
4. TSC Residenza Ludwigsburg A Il potere della musica 31.17

Sintesi e prospettive

Mentre le formazioni latine festeggiavano il titolo iridato, il Braunschweiger TSC ha impressionato anche nella formazione standard e si è assicurato il titolo con 35,19 punti. Un evento emozionante che ha affascinato la comunità della danza e ha aumentato ulteriormente l'attesa per i prossimi campionati del mondo. Gli appassionati di sport di danza possono sicuramente rimanere sintonizzati per vedere come se la caverà il GGC sulla scena internazionale. NDR segnalato anche con emozionanti giudizi sul campionato.

Resta quindi da vedere se il Green-Gold Club Bremen sarà all'altezza delle grandi aspettative anche sulla scena internazionale. Una cosa è certa: la passione per la danza è ininterrotta.