Nils Laabs assume la direzione della stazione di polizia di Brema-Ost

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nils Laabs è il nuovo capo del dipartimento di polizia di Brema-Ost dopo aver acquisito una vasta esperienza nella polizia.

Nils Laabs ist neuer Leiter des Polizeikommissariats Bremen-Ost, nachdem er umfassende Erfahrungen in der Polizei gesammelt hat.
Nils Laabs è il nuovo capo del dipartimento di polizia di Brema-Ost dopo aver acquisito una vasta esperienza nella polizia.

Nils Laabs assume la direzione della stazione di polizia di Brema-Ost

Una boccata d'aria fresca soffia nella stazione di polizia di Brema-Ost, perché Nils Laabs è ora il nuovo capo. Nato ad Arbergen nel 1984, Laabs inizialmente sognava di diventare un calciatore. Dopo un breve viaggio a Wolfsburg, dove unì gli studi sportivi con l'inizio dell'addestramento nella polizia, tornò presto a Brema. Dopo il primo tentativo di candidarsi per un lavoro, che non ha portato al successo sperato, ha deciso di studiare legge prima di intraprendere la carriera nella polizia, dice Corriere Weser.

Il suo percorso nel lavoro di polizia lo ha portato, attraverso uno stage presso la squadra omicidi di Berlino, a diversi anni di servizio operativo nel Vahr. Ha maturato esperienza in diversi ambiti, anche nel personale dirigente e nella sicurezza dello Stato. Laabs non è estraneo al mondo dello sport; Ha giocato nella nazionale della polizia e ora dirige la formazione, anche per i suoi successi, che lo hanno portato a vincere l'Europeo sia da giocatore che da allenatore. Chi fosse interessato potrà trovare ulteriori informazioni a riguardo dpsk.de.

Obiettivi e sfide come leader

In qualità di nuovo commissario di polizia, Nils Laabs è responsabile della supervisione dei distretti di Osterholz e Hemelingen. Un aspetto centrale del suo lavoro è garantire un buon coordinamento all'interno del commissariato e creare così buone condizioni di lavoro per i dipendenti. “Vorrei vedere più piste ciclabili”, ha detto Laabs. Ciò darebbe un contributo alla sicurezza stradale e sosterrebbe il lavoro di prevenzione pianificato, che è una priorità nel centro di Brema.

I temi caldi del momento sono le effrazioni nelle case, le frodi e i crimini contro gli anziani. Anche se nel PK Ost non esistono focolai di criminalità acuta, Laabs sottolinea la necessità di misure preventive. Questi sono il fulcro del lavoro della polizia, che è influenzato anche dalle norme del sistema di polizia federale tedesco. La polizia di stato rappresenta la spina dorsale dell'architettura di sicurezza del Paese bpb spiegato.

Plasmare il futuro

Una delle principali preoccupazioni di Laabs è la nuova costruzione del dipartimento di polizia dell'Est, di cui c'è urgente bisogno perché il vecchio edificio sulla Osterholzer Heerstrasse sta invecchiando. Tuttavia, attualmente mancano le risorse finanziarie per mettere in atto questo piano. Ma Laabs non si scoraggia e crede nell’importanza di condizioni di lavoro adeguate, cruciali per la salute e il benessere dei dipendenti.

L'immagine che Laabs trasmette dei suoi nuovi colleghi è di motivazione e impegno. Con grande entusiasmo affronta le sfide che non riguardano solo la lotta alla criminalità, ma anche la sicurezza generale della popolazione, e dimostra che il lavoro della polizia in Germania, nonostante le sue sfide, poggia su basi solide.