Werder Brema prima della sfida di coppa: chi sarà il nuovo capocannoniere?
Il Werder Brema inizia la Coppa DFB contro il Bielefeld il 14 agosto 2025. L'allenatore Steffen punta sull'attacco nonostante gli infortuni.

Werder Brema prima della sfida di coppa: chi sarà il nuovo capocannoniere?
Venerdì alle 20:45 Il Werder Brema muoverà i primi passi nella nuova stagione agonistica con un'apparizione contro il Bielefeld nell'Alb Dream Cup. La preparazione per il Brema è stata lunga e intensa, 39 giorni in totale, ma le ultime cinque partite si sono concluse senza vittorie, il che ha un po' smorzato l'umore. Uno sguardo al recente passato rivela che il Werder ha perso 2-1 contro il Bielefeld in terza divisione a febbraio. Pertanto questa partita è particolarmente sotto pressione per l'allenatore Horst Steffen e la sua squadra.
Nonostante alcune sfide nell'attuale preparazione della stagione, Steffen ha in gran parte deciso per gli undici di Coppa. Solo due posizioni sono ancora aperte. Tuttavia, nell'entusiasmante caccia al posto come attaccante n. 9, le cose sembrano un po' complicate: il grande attaccante Buchen Topp (21) non è riuscito a segnare alcun gol in preparazione e non ha mostrato la forma a cui siamo abituati. Attualmente sta lottando contro i postumi di una fitta alla coscia accusata nell'amichevole contro l'Udinese.
Personale difficile e giocatori infortunati
Anche il Werder non potrà sfruttare le assenze per infortuni. Secondo le ultime notizie mancano attualmente tre giocatori: Mitchell Weiser, Jens Stage e Amos Pieper non sono disponibili per giocare. Nonostante queste battute d’arresto, l’umore nella squadra rimane positivo. I giocatori sono fiduciosi di poter portare in campo la potenza offensiva che ha già segnato gol in Bundesliga. Non ci sono problemi psicologici nel segnare gol, anzi viene sottolineata la necessità di dimostrare fiducia nei giocatori.
Se si pensa a quanto sia fondamentale l'analisi delle squadre avversarie, non bisogna dimenticare il lavoro preparatorio dell'allenatore del Bielefeld Mitch Kniat. Lui e la sua squadra hanno ottenuto la promozione e hanno raggiunto la finale della Coppa DFB. La sua stima nell'ambiente calcistico è grande, soprattutto dai tempi in terza divisione con il Verl. Per Steffen, che ha analizzato da vicino il primo tempo della scorsa stagione in coppa contro il Bielefeld, sarà importante guardare da vicino anche il secondo tempo e le prime due partite di campionato del Bielefeld.
Uno sguardo alle opzioni dell'attaccante
In particolare, guardiamo ora alla prestazione di Justin Njinmah (24), che è stato messo alla prova nel ritiro contro l'Hoffenheim ma non è riuscito a convincere. Buoni segnali invece dà Marco Grüll (27), che si è messo in luce positivamente in ritiro. Anche Samuel Mbangula (21) sembra essere sul lato sinistro. Per mantenere emozionante la lotta per la fascia destra, Patrice Covic (18) potrebbe essere utilizzato come jolly se si presentasse l'occasione.
Le prossime partite devono segnare una svolta per il Werder. Deve tornare a credere nelle proprie forze per mostrare in campo l'impegno e lo spirito di squadra. Guardando le statistiche degli allenatori che mettono in luce l’“effetto coaching”, è giunto il momento per Steffen di riportare il successo a Brema. Se vuoi giocare con successo, non devi solo credere in te stesso, ma devi anche agire come una unità e sfruttare al meglio le opportunità che il gioco offre.
Per il Werder Brema e i suoi tifosi è giunto il momento di riaccendere le speranze per una stagione di successo. La lotta per due posti è iniziata e i primi passi verso questo obiettivo sono cruciali.
Ulteriori dettagli e informazioni sui preparativi si trovano nei rapporti Lomazoma E Werder.de.
Vengono presentati gli ultimi sviluppi nelle statistiche degli allenatori in Bundesliga Mercato dei trasferimenti.