Chiusura A7 ad Amburgo: 55 ore di caos nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La A7 ad Amburgo è chiusa per 55 ore dal 18 luglio 2025. Il tunnel di protezione antirumore Schnelsen viene ristrutturato tecnicamente. Attenzione alle deviazioni!

A7 in Hamburg ab 18. Juli 2025 für 55 Stunden gesperrt. Lärmschutztunnel Schnelsen wird technisch aufgerüstet. Umleitungen beachten!
La A7 ad Amburgo è chiusa per 55 ore dal 18 luglio 2025. Il tunnel di protezione antirumore Schnelsen viene ristrutturato tecnicamente. Attenzione alle deviazioni!

Chiusura A7 ad Amburgo: 55 ore di caos nel fine settimana!

Ad Amburgo si avvicina un fine settimana molto speciale: da venerdì 18 luglio alle 22:00. fino a lunedì 21 luglio alle 5 del mattino l'A7 resterà completamente chiusa per ben 55 ore. Questa sezione riguarda l'area a nord del tunnel dell'Elba tra lo svincolo Amburgo-Schnelsen e il triangolo Amburgo-Nordovest. Il motivo del blocco? L'ammodernamento tecnico della galleria antirumore Schnelsen. Dopo otto anni di attività, tutti i componenti del computer e il software verranno sostituiti.

Per tutti coloro che puntano sulla A7 si consiglia un'ampia deviazione tramite la A1, A21 e B205. In città si stanno predisponendo anche delle deviazioni per garantire la migliore fluidità del traffico. L'ultima chiusura totale della A7 è avvenuta all'inizio di luglio e comprendeva anche il tunnel dell'Elba. Ora che in alcuni Länder federali è iniziata la stagione delle vacanze, in città potrebbero verificarsi ulteriori ingorghi, soprattutto a causa di vari eventi.

Sono imminenti anche le successive chiusure

Tuttavia, questa misura è solo una delle tante che avranno luogo ad Amburgo nell’ambito dell’ampliamento della A7. Sono già state previste ulteriori chiusure totali previste:

  • 26. bis 29. September: Elbtunnel, K20 und Tunnelleitzentrale – Umschaltungen und Prüfungen.
  • 17. bis 20. Oktober: Instandhaltung und Technik im Tunnelbetrieb des Elbtunnels.
  • 7. bis 10. November: Bau- und Prüfmaßnahmen an der Hochstraße K20.
  • 14. bis 17. November: Wartungs- und Technikprüfungen im Tunnel Stellingen.
  • 6. bis 7. Dezember: Nachts Arbeiten im Haupttunnel an der Hochstraße K20.

Nei prossimi mesi anche il tunnel insonorizzante di Amburgo-Schnelsen verrà chiuso più volte per consentirne il pieno utilizzo. La prima chiusura dopo quella attuale è dal 16 al 18 agosto, dove è interessata la strada in direzione di Flensburg/Kiel e Heide tra Stellingen e Schnelsen/Eidelstedt. Qui, su circa cinque chilometri di autostrada, viene steso l'asfalto a pori aperti con l'obiettivo di ridurre il rumore.

Nel complesso, ci sono alcune cose da considerare per tutti i conducenti. Da giugno 2022 il traffico verrà incanalato tra l'altro attraverso la canna ovest del tunnel antirumore. La nuova metropolitana est entrerà in funzione dal 25 al 28 ottobre, mentre la terza chiusura dal 6 al 9 dicembre comporterà che tutto il traffico scorrerà attraverso entrambe le metropolitane su due corsie ciascuna. Dalla primavera 2020 l’utilizzo sarà completo a tre corsie.

Per tutti i residenti e i viaggiatori di Amburgo possiamo solo sperare che le deviazioni funzionino bene e che i tempi di attesa rimangano gestibili. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino, perché i nuovi sviluppi nel sistema dei trasporti promettono anche una riduzione del rumore e quindi una migliore qualità della vita nella regione.

Ulteriori dettagli sul prossimo blocco possono essere trovati su NDR E KN in linea.