A7 ad Amburgo: dopo la chiusura completa – ora di nuovo liberi! Resta il pericolo di ingorghi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informazioni attuali sul traffico: A7 ad Amburgo di nuovo accessibile dopo i lavori di costruzione. Ingorghi intorno ad Altona e al tunnel dell'Elba a causa del traffico intenso.

Aktuelle Verkehrsinfos: A7 in Hamburg nach Bauarbeiten wieder befahrbar. Staus rund um Altona und Elbtunnel durch Hochlastverkehr.
Informazioni attuali sul traffico: A7 ad Amburgo di nuovo accessibile dopo i lavori di costruzione. Ingorghi intorno ad Altona e al tunnel dell'Elba a causa del traffico intenso.

A7 ad Amburgo: dopo la chiusura completa – ora di nuovo liberi! Resta il pericolo di ingorghi!

L'autostrada 7 ad Amburgo è ora di nuovo percorribile dopo una prolungata chiusura nel fine settimana. Come NDR secondo quanto riferito, il tratto tra gli svincoli Amburgo-Heimfeld e -Stellingen è stato chiuso per lavori di costruzione. I lavori comprendevano tra l'altro l'integrazione elettronica dei tunnel di protezione acustica di Schnelsen, Stellingen e Altona nonché del tunnel dell'Elba nel centro di controllo. Inoltre sono stati eseguiti lavori di manutenzione e asfaltatura nel tunnel dell'Elba e sono stati costruiti nuovi portali della segnaletica stradale.

La chiusura ha portato a enormi ingorghi intorno ad Amburgo, soprattutto sulla A1 in direzione Hannover e Brema. Una lunga fila di veicoli si è formata anche davanti a Stellingen sulla A7 in direzione Hannover. Si sono registrati ingorghi anche nell'area urbana in direzione del Neue Elbbrücken. Le cause principali di questi disagi alla circolazione sono sia la chiusura totale che l'aumento del volume di traffico dovuto allo shopping domenicale.

Restrizioni al traffico nell'area cittadina

Problemi particolari si sono verificati davanti al tunnel dell'Elba, dove è rimasto bloccato un camion da trasporto pesante con una pala eolica. Ciò ha portato ad alta voce Mondo agli ingorghi stradali lunghi chilometri in direzione nord nelle ore di punta. Il carico del semirimorchio superava l'altezza consentita di quattro metri, facendo scattare un avviso di altezza durante la notte. La mattina seguente si è accumulato per una lunghezza massima di 16 chilometri.

I servizi di emergenza hanno avuto difficoltà a spostare il camion bloccato perché il tentativo di sostituire l'autoarticolato con uno più piccolo è fallito. Anche diversi percorsi alternativi, come il ponte Köhlbrand, sono stati pesantemente colpiti. Per gli automobilisti erano accessibili solo tre delle quattro canne del tunnel, poiché la seconda canna è chiusa fino alla fine di giugno per lavori di ristrutturazione.

Prospettive per ulteriori chiusure

Ulteriori chiusure sulla A7 ad Amburgo sono già previste per le prossime settimane. Questi sono:

  • 17.10. – 20.10.: Instandhaltung und Technik im Elbtunnel
  • 7.11. – 10.11.: Bau- und Prüfmaßnahmen an der Hochstraße K20
  • 14.11. – 17.11.: Wartungen und Prüfungen im Tunnel Stellingen
  • 6.12. – 7.12.: Nächtliche Arbeiten im Haupttunnel der Hochstraße K20

Dal 2 ottobre anche la strada in cemento difettosa al confine di stato con lo Schleswig-Holstein sarà sostituita con una superficie asfaltata. Questo fa parte dell'espansione in corso della A7 ad Amburgo.

Resta da sperare che queste misure migliorino a lungo termine la situazione del traffico nella regione.