Area Holsten di Amburgo: pre-acquisto come un'opportunità per lo spazio abitativo a prezzi accessibili!
Area Holsten di Amburgo: pre-acquisto come un'opportunità per lo spazio abitativo a prezzi accessibili!
Altona, Deutschland - Un pezzo di storia disattivato ad Amburgo: l'ex area di Holsten ad Altona sta aspettando un futuro che è sembrato incerto finora. hinz e kunzt riferisce che c'è stata pace per cinque anni sul sito di 86.000 metri quadrati utilizzati una volta per la birra. In realtà oltre 1.300 appartamenti dovrebbero essere creati qui, ma i piani non sono mai stati implementati. Il proprietario della zona, che è molto importante per la città, è il gruppo Adler, che è attualmente in difficoltà finanziarie e vuole vendere l'area.
La saga dell'Associazione abitativa municipale e la quantum-immobilitien AG hanno ricevuto esclusività quando acquistano il sito e ora sono in trattative. Ma questa situazione sta gorgogliando in città. Il presidente dell'Associazione degli inquilini di Amburgo, Rolf Bosse, critica che una transazione al prezzo di mercato del gruppo Adler potrebbe ottenere un profitto completo. Al fine di contrastare tali requisiti speculativi, Bosse invita la città a rivendicare il suo diritto di primo rifiuto per poter colpire a un prezzo più economico.
Critica e supporto per il diritto del primo rifiuto
La discussione sul diritto del primo rifiuto ha iniziato la velocità nelle ultime settimane. t-online Holsten-area Led. Invece, la città potrebbe attuare l'acquisizione di proprietà al valore di mercato determinato ufficialmente con il diritto di primo rifiuto e quindi evitare il rischio di repressione da parte degli investitori privati. I critici avvertono che sono precisamente le condizioni del quadro sociale che potrebbero ricadere nella discussione sull'area di Holsten. Lo spazio abitativo a prezzi accessibili minaccia di essere scarsi, mentre oltre a un nuovo distretto cittadino, dovrebbe essere preservata anche la conservazione di vecchi edifici storicamente preziosi.
Qui entra in gioco una petizione supportata da diversi lati, tra cui l'Associazione degli inquilini Amburgo. L'iniziativa "Bangs at the Dollsten" e l'associazione del monumento di Amburgo non solo vedono la protezione contro la speculazione nell'esercizio del diritto del primo rifiuto, ma sperano anche in uno sviluppo del futuro orientato all'ambiente della zona.
Il corso è impostato per il futuro
Nel mezzo di questo argomento, il futuro sviluppo urbano è su un altro documento. Il giorno delle città sottolinea che l'emendamento previsto al codice di costruzione potrebbe dare una pausa più ampia per le azioni, ma non ci sono state importanti misure per il diritto di primo diritto. Nel suo accordo di coalizione, il governo federale ha cercato di acquistare diritti nella protezione dell'ambiente, ma non sono segnalate realtà e implementazioni concrete. L'argomento del diritto del primo rifiuto potrebbe essere la chiave per risolvere aspiranti problemi sul mercato immobiliare.
"L'area di Holsten non è solo una proprietà. Riguarda il futuro di un intero quartiere", hanno affermato le voci interessate dei residenti e delle associazioni di inquilini. È chiaro che la città deve ora agire qui per sfondare il corso della speculazione e creare una pena vivere per tutti. Se la città non ferma la vendita, il destino di questa area storica potrebbe cambiare radicalmente.
Details | |
---|---|
Ort | Altona, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)