Attenzione, autisti! Dove ci sono i fulmini oggi ad Amburgo!
Il 31 ottobre 2025 gli autovelox mobili monitoreranno la velocità a Eimsbüttel per la sicurezza stradale.

Attenzione, autisti! Dove ci sono i fulmini oggi ad Amburgo!
Oggi, 31 ottobre 2025, soffia una brezza fresca su Amburgo, ma alcuni automobilisti potrebbero prendere un po' troppo sul serio la sensazione di libertà sulle strade. La città dispone di tutta una serie di dispositivi radar mobili in uso per garantire la sicurezza del traffico e porre fine agli eccessi di velocità. Attualmente sono presenti complessivamente nove autovelox mobili attivi in diverse parti della città. Mi piace [news.de](https://www.news.de/amp/auto/856463574/mobile-blitzer-d-hamburg-radarkontrolle-aktuell-in-eidelstedt-wandsbek-farmsen-berne-veddel -hamburg-mitte-bergedorf-lohbruegge-wilhelmsburg-hafencity-quartier-elbbruecken-eimsbuettel-where-is-the-lightening-on-friday-october-31st-2025/1/), ogni conducente dovrebbe prestare particolare attenzione ai limiti di velocità prescritti.
Ad Amburgo i dispositivi radar sono modernamente equipaggiati e utilizzano la tecnologia laser e lidar per misurare con precisione la velocità dei veicoli. Le posizioni degli autovelox sono scelte strategicamente per garantire agli utenti della strada di tenere d'occhio la loro velocità. Una panoramica delle posizioni degli autovelox mostra:
- A7 (Eidelstedt, 22523): nicht angegeben
- A7 (Eidelstedt, 22527): 80 km/h
- Berner Heerweg (Wandsbek, Farmsen-Berne, 22159): 50 km/h
- Veddeler Brückenstraße (Veddel, Hamburg-Mitte, 20539): 50 km/h
- B4 (Veddel, Hamburg-Mitte, 20539): 50 km/h
- Bergedorfer Straße (Bergedorf, Lohbrügge, 21033): 60 km/h
- Hohe-Schaar-Straße (Wilhelmsburg, Hamburg-Mitte, 21107): 50 km/h
- Neue Elbbrücke (HafenCity, Hamburg-Mitte, Quartier Elbbrücken, 20539): 50 km/h
- Bundesstraße (Eimsbüttel, 20144): 30 km/h
La sicurezza stradale al centro
“Che senso ha andare veloci se mettiamo in pericolo noi stessi e gli altri?” probabilmente si chiedono molti utenti della strada. Secondo bussgeldkatalog.org, la misurazione della velocità non serve solo a guadagnare denaro, ma aumenta anche la sicurezza stradale. Controllare regolarmente la velocità garantisce che gli incidenti siano ridotti al minimo e che tutti tornino a casa sani e salvi.
Il funzionamento dei dispositivi radar è un argomento interessante per gli amanti della tecnologia. Inviano un segnale che determina la velocità attraverso un calcolo distanza-tempo. Naturalmente possono verificarsi anche errori di misurazione, ad esempio a causa del posizionamento errato degli autovelox o di fattori di disturbo imprevedibili come cambi di corsia e riflessi. Resta comunque un metodo collaudato per monitorare il rispetto del limite di velocità e scattare una foto in caso di violazione. Questo viene poi inviato al proprietario del veicolo, che probabilmente è meno soddisfatto del risultato!
Rispetto per l'ambiente e gli altri esseri umani
Un altro aspetto sollevato nella discussione sulle misurazioni della velocità è la considerazione dei ciclisti e dei pedoni. La maggior parte dei flash ad Amburgo sono installati in zone frequentate da molte persone. È quindi importante che i conducenti rispettino i limiti specificati. Loud [news.de](https://www.news.de/amp/auto/856463574/mobile-blitzer-d-hamburg-radarkontrolle-aktuell-in-eidelstedt-wandsbek-farmsen-berne-veddel -hamburg-mitte-bergedorf-lohbruegge-wilhelmsburg-hafencity-quartier-elbbruecken-eimsbuettel-dove-si-trova-il-fulmine-di-venerdì-31-ottobre-2025/1/) I limiti di velocità non sono solo linee guida, ma un segnale per una guida responsabile.
L'lampeggiamento di oggi non dovrebbe essere visto solo come un fastidio, ma piuttosto come parte di un piano più ampio per garantire strade sicure ad Amburgo. E forse accelerare una o due volte aiuterà alcuni utenti della strada a riflettere sul proprio stile di guida. Quindi: guida con prudenza e raggiungi la tua destinazione in tutta sicurezza!