Campagna di Natale Love in Bows”: aiuto per i bisognosi ad Amburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 dicembre 2025, la campagna natalizia “Love in Bows” ad Amburgo-Eimsbüttel offrirà menu festivi e regali alle persone bisognose.

Am 24. Dezember 2025 bietet die Weihnachtsaktion „Liebe in Schleifen“ in Hamburg-Eimsbüttel bedürftigen Menschen Festtagsmenüs und Geschenke.
Il 24 dicembre 2025, la campagna natalizia “Love in Bows” ad Amburgo-Eimsbüttel offrirà menu festivi e regali alle persone bisognose.

Campagna di Natale Love in Bows”: aiuto per i bisognosi ad Amburgo!

Il periodo contemplativo dell'anno è alle porte e, mentre molte persone preparano la celebrazione dell'amore con la famiglia e gli amici, non tutti ad Amburgo vivono questo periodo come allegro e piacevole. Il 24 dicembre si svolgerà a“Di Schrödinger”È in corso una speciale campagna natalizia che mira a donare una luce di speranza a chi si trova in situazioni difficili. All'insegna del motto "Love in Bows", questo giorno dalle 11:00 alle 14:00 le persone bisognose riceveranno pasti festivi, pacchi alimentari, prodotti per l'igiene e regali per i bambini. Questa iniziativa è supportata da un gruppo dedicato di oltre 120 volontari che lavorano con varie organizzazioni partner dal 2020 per aiutare le persone bisognose durante il festival. L'evento è gratuito e si svolge nella Schröderstiftstraße 7 invece di.

Un punto culminante della campagna è il cannone per zuppe, che non offre solo pasti caldi ma anche un senso di comunità. Negli ultimi anni sono stati accolti fino a 2.000 ospiti e un numero simile è previsto nel 2025. L'intera campagna è finanziata dal sostegno volontario e da generose donazioni da parte del pubblico.

Una luce per chi ha bisogno

Soprattutto durante l’Avvento e il Natale, che dovrebbero simboleggiare la carità e la solidarietà, è particolarmente impegnativo per le persone colpite dalla povertà. Secondo uno rapporto A Diakonie Hamburg, le persone in condizioni di vita precarie spesso hanno maggiori preoccupazioni durante le vacanze. I senzatetto lottano per sopravvivere al freddo e molti di coloro che fanno affidamento sulle banche alimentari hanno poche opportunità di fare regali o procurarsi cibo a sufficienza. Ecco che la campagna natalizia “Love in Bows” manda un importante segnale di solidarietà e calore.

Ognuno di noi può fare la propria parte per aiutare chi in questo periodo sta attraversando un momento particolarmente difficile. Che si tratti di donazioni, volontariato o partecipazione alla campagna stessa, ogni mossa conta e porta un po' più di luce nella stagione buia. Quindi, se non sapete ancora come attivarvi, il 24 dicembre avrete l'opportunità di dare un prezioso contributo e portare un po' di gioia agli abitanti di Amburgo.