Grandi lavori di costruzione: inizia il rinnovamento generale del treno tra Berlino e Amburgo!

Grandi lavori di costruzione: inizia il rinnovamento generale del treno tra Berlino e Amburgo!

Hamburg, Deutschland - Dal 1 ° agosto 2025, Deutsche Bahn inizierà con il rinnovamento generale della linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo. Questo importante progetto è il secondo di un totale di 41 lavori di ristrutturazione previsti lungo la rete ferroviaria, che si estende per oltre 280 chilometri e conduce attraverso cinque stati federali. Il vasto lavoro comprende il rinnovo di stazioni ferroviarie, binari, linee morbide e ambientali, nonché la modernizzazione della tecnologia leader e di sicurezza. Il rinnovamento durerà fino alla fine di aprile 2026 e durante questo periodo il percorso sarà completamente chiuso. Un traffico di sostituzione della ferrovia completa sarà disponibile dall'inizio della costruzione, come [Schwäbische.de] (https://www.schwaebische.de/wirtschaft/bahn-set-sich-bei-berlin-berin-hamburg-gut-bear- 3761388).

Karsten Erhardt, il capo delle infrastrutture progetta a est presso DB Infrago, conferma la disponibilità di conducenti e veicoli per il traffico sostitutivo. Tuttavia, i pendolari devono aspettarsi tempi di viaggio più lunghi. Ad esempio, il tempo di viaggio da Wittenberge a Berlino si estende da 1,5 ore a 3,5 ore e da Perleberg a Berlino da quasi 2 ore a 3 ore. Il traffico a lunga distanza viene deviato tramite stendal e uelzen, con molti treni regionali e connessioni di trasporto locali.

Misure estese

È in corso anche l'ultima allocazione dei mandati di costruzione per la sezione tra Amburgo-Rothenburgsort e Büchen. Varie aziende come Rhomberg Sersa Rail che possiedono GmbH e Eurovia GmbH sono affidate con ampi lavori su binari, morbidi, onde e tecnologie di sicurezza e di sicurezza. Sono inoltre previsti progetti di costruzione per tre nuove scatole di segnale ad Aumühle, Schwarzenbek e Büchen. La modernizzazione e l'espansione priva di barriere delle stazioni ferroviarie di Amburgo-Bergeorf, Schwarzenbek, devono e anche devono far parte del piano generale, che dei [tedeschi Bahn] )

Al fine di garantire la qualità delle rotte e migliorare l'infrastruttura, Deutsche Bahn pianifica numerose misure di rinnovamento e modernizzazione nelle stazioni ferroviarie durante le chiusure. L'obiettivo è ottimizzare l'infrastruttura per i viaggiatori e le compagnie di trasporto merci, come su [db-engineering-consulting.com] (https://db-engineering-consulting.com/de/akuTuelles/deutschlands-schieneninfrastructure-erhaelt-umfassende- generali rinnovati/).

le sfide

Il rinnovamento generale della via di Berlino-Hamburg è considerato un test, poiché porta sfide non solo a causa della sua lunghezza ma anche a causa delle difficili opzioni di deviazione. Il project manager Julian Fassing sottolinea la sfida di gestire la grande quantità di lavoro sul lasso di tempo dato. Inoltre, è attualmente in fase di controllo l'arresto di 280 chilometri di linea aerea, il che influenza anche il processo di costruzione. Si prevede che gli escavatori si muovano entro i primi sette giorni di costruzione per iniziare i lavori di pista che dovrebbero essere completati entro la fine dell'anno.

Secondo una pianificazione coordinata e lo scambio con il governo federale, le autorità e le associazioni, gli effetti su viaggiatori e compagnie di traffico merci dovrebbero essere ridotti al minimo. Questo rinnovamento generale fa parte di un programma completo che intende includere più di 40 sezioni del percorso entro il 2030 per migliorare in modo sostenibile l'infrastruttura ferroviaria.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)