Hamburg Test E-Speed-Control: migliore sicurezza per gli e-scooter!

Hamburg Test E-Speed-Control: migliore sicurezza per gli e-scooter!

Hamburg, Deutschland - Dal giugno 2025, la polizia di Amburgo ha iniziato un entusiasmante test pilota con il nuovo test di velocità "E-Speed-Control", che è stato sviluppato da Wenger Automation & Engineering AG. Il ruolo pratico che pesa solo 11 kg ed è gestito con tre batterie AA viene utilizzato per controllare gli scooter elettronici, i pedelec e altri veicoli E-SMAL (EKF). L'iniziativa arriva in un momento in cui l'uso di tali veicoli nello spazio urbano è aumentato costantemente.

I risultati del test finora mostrano valori promettenti. Il "controllo della velocità elettronica" può misurare velocità fino a 120 km/h ed è adatto per quasi tutte le dimensioni delle ruote comuni. Il ruolo non ha solo un certificato di calibrazione svizzero, ma anche una dichiarazione di conformità dell'UE, che garantisce la sua approvazione in questo paese. L'uso del dispositivo è volontario, ma se sospetti la manipolazione, è possibile adottare ulteriori misure.

Fase di prova pratica

Come parte del tentativo di pratica, i test di velocità vengono utilizzati nei relè della bicicletta della direzione del traffico, dove ogni stagione lavora con il nuovo strumento per due mesi. Il processo di controllo è molto semplice: il ruolo è impostato, il veicolo viene inserito, la velocità misurata e il risultato è documentato. Un primo focus è stato su risultati interessanti: 110 veicoli e 102 persone sono state controllate, con il dispositivo di controllo della velocità elettronica utilizzato più volte. È stato assicurato un EKF e sono stati rimborsati vari reati amministrativi.

Il primo feedback delle forze di polizia mostra che la nuova tecnologia rende molto più semplice il lavoro e i controlli hanno reso più efficiente. Tuttavia, le sfide sono ovvie: il trasporto del rotolo sulla bici è difficile e non può essere utilizzato con il tempo umido, non un'impresa facile se si considera che la valigia pesa altri cinque chili.

sfondo a e-scooters

La discussione sulla regolazione degli e-scooter, uno dei principali fattori per l'utilizzo del nuovo dispositivo, è aggiornata. Gli E-Scooter sono soggetti all'assicurazione e devono avere una licenza operativa. La regolamentazione del veicolo per la pulizia elettrica (EKFV) regola anche molti aspetti di utilizzo, come la guida su piste ciclabili e nelle zone pedonali. Dal 2025, le nuove normative pianificate devono aumentare la sicurezza del traffico, ad esempio, e-scooter è dotato di indicatori e l'uso è regolato più rigorosamente sui marciapiedi. I conducenti non devono mostrare una patente di guida e l'età minima è di 14 anni.

È particolarmente interessante che gli e-scooter siano approvati solo per una persona e che l'assicurazione di responsabilità civile debba essere dimostrata. In caso di violazioni, le multe non dovrebbero essere sottovalutate: le punizioni possono essere sensibili a seconda dell'offesa, ad esempio in violazioni della luce rossa o guida sui marciapiedi.

Con i nuovi sviluppi relativi agli e-scooter e al loro regolamento, la polizia di Amburgo è ben preparata a contrastare le crescenti sfide nel traffico stradale. Avere un buon talento e fare in modo efficiente è più che mai chiesto.

Per tutti coloro che vogliono approfondire la questione, ecco i collegamenti pertinenti: la città di Amburgo informa la velocità della velocità hitts: //www.polizei.hamburg/e-speed-control-hamburg-tet--tet--mobile- Umthritigkeit [Wenger Ag e informazioni complete su e-scooter sono disponibili da [ADAC] (https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeugen/elektromobilititaet/e-kleinstati/e-s-sis-2

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)