Amburgo testa pietre di ricarica per risparmiare spazio per auto elettriche a Wandsbek!
Amburgo testa pietre di ricarica per risparmiare spazio per auto elettriche a Wandsbek!
Wandsbek, Hamburg, Deutschland - In Amburgo ci sono notizie entusiasmanti per i conducenti di auto! Le cosiddette staffe di ricarica saranno presto testate nei distretti Wandsbek e Altona. Questi sistemi innovativi offrono una gradita alternativa alle stazioni di ricarica convenzionali che spesso occupano molto spazio e riducono il parcheggio. L'idea viene dalla coalizione dei semafori Wandsbek di SPD, Verdi e FDP, che vuole far rotolare l'operazione di prova. A lungo termine, i mattoni di ricarica potrebbero contribuire all'integrazione intelligente dell'infrastruttura di ricarica, come Birgit Wolff del FDP e Justin Orbán enfatizzano i Verdi. [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/Hamburg/hamburg-will-e-eeulen-an-der-der-testetesten, emobilitaet-102.html) riferisce che l'operazione è semplice: solo parco accanto al chirb, scansionare la tua carta EC e caricare il tuo veicolo.
In North Rhine-Westphalia, il funzionamento dei mattoni di caricamento ha funzionato con successo da oltre un anno. Ora Amburgo vuole seguire l'esempio. I responsabili in Wandsbek sono attualmente nel mezzo della ricerca di posizioni adeguate per i test. Il distretto di Altona ha persino pianificato un progetto pilota con quattro mattoni in carica in due luoghi. Per questo progetto esiste già il fondamentale okay dall'autorità economica, anche se avvertono di costi forse più elevati rispetto alle stazioni di ricarica classiche.
SIBILITÀ MOBILITÀ E MOBILE
La Germania è in una fase entusiasmante quando si tratta di elettromobilità. Il Ministero federale dell'economia sottolinea che entro il 2030 verrà ricercata la costruzione di 15 milioni di auto elettriche e un milione di punti di ricarica accessibili al pubblico. Al fine di raggiungere questo obiettivo, è stata lanciata il piano generale di Lideinefractacti II, che include misure per un'infrastruttura a livello nazionale e addetti ai servizi. Inoltre, le autorità federali si impegnano ad espandere ulteriormente le infrastrutture di ricarica rapida tramite la rete tedesca, che intende includere oltre 9.000 punti di carico rapidi. [Ministero federale di economia] (https://www.bundeswirtschafsministerium.de/de/de/artikel/ industrie/framework Conditions-und-anreiz-fuer-kelektro-fahrzeugen.html)
Un problema che appare ancora e ancora quando si discute delle stazioni di carica elettronica è lo spazio richiesto. In vari comuni ci sono già state sempre più critiche alle ingombranti stazioni di ricarica, che spesso colpiscono le aree di parcheggio. In questo contesto, i mattoni di caricamento sono un approccio promettente. Colonia lo ha già testato con successo come un pallone di prova, che dà a Hamburger spera che anche l'introduzione potrebbe essere ben accolta in questo paese.
Amburgo sulla strada per la mobilità elettrica
Con l'introduzione dei mattoni di carico, Amburgo vuole anche consolidare ulteriormente la sua posizione di pioniere in elettromobilità. I numeri stanno attualmente mostrando: l'anno scorso il numero di stazioni di ricarica in Germania è aumentato del 21 percento e la città di Hanseatic è al di sopra della media. La pressione causata dall'elevato numero di auto elettriche è assicurata che la coalizione di Amburgo funzioni ad alta pressione sulle soluzioni. Per inciso, nel 2024, la metà delle auto elettriche era stata approvata come nei due anni precedenti - un fatto che segnali chiaramente che la città deve creare ancora più incentivi.
Amburgo continua a aggiornare e non solo prevede di fare in carica i mattoni, ma anche una corsia riservata a Rodigallee per autobus, auto elettriche e carpool. Ciò rivela il percorso verso un futuro più sostenibile a beneficio sia dell'ambiente che delle esigenze dei conducenti. Rimane eccitante vedere quale successo porteranno i test nei prossimi mesi.
Details | |
---|---|
Ort | Wandsbek, Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)