Torneo internazionale di Teqball ad Amburgo: emozione dal 7 al 9 novembre!
Dal 7 al 9 novembre 2025 ad Amburgo si svolgerà un torneo internazionale di Teqball con i migliori giocatori d'Europa e ingresso gratuito.

Torneo internazionale di Teqball ad Amburgo: emozione dal 7 al 9 novembre!
Calcio e tecnica insieme: dal 7 al 9 novembre 2025, nel palazzetto dello sport Wandsbek di Amburgo, il popolare sport di tendenza Teqball si fonderà con lo spirito competitivo internazionale. Il torneo internazionale di Teqball, organizzato dall'FC St. Pauli in collaborazione con l'Associazione tedesca Teqball, promette incontri emozionanti e sport di alto livello. A questo evento sono attesi oltre 70 giocatori provenienti da 15 paesi europei, rendendo l'evento un vero momento clou del calendario.
Il teqball, uno sport che combina elementi di calcio e ping pong, si gioca qui in tre categorie. I giocatori hanno la palla in gioco senza poter usare le braccia e le mani: un concetto molto emozionante e molto apprezzato dai tifosi. Questo evento segna la conclusione della Challenger Teqball League 2025 e vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori, tra cui il campione del mondo di Teqball ungherese Csaba Banyik e Nikola Mitro dalla Serbia. Rapporto dell'FC St. Pauli sull'eccezionale partecipazione della campionessa europea in carica Kinga Barabasi dalla Romania.
Programma e atmosfera
Per gli spettatori l'ingresso al palazzetto dello sport di Wandsbek è gratuito: questo promette non solo partite emozionanti, ma anche una fantastica atmosfera che attira amici e famiglie nella sala! Il programma è il seguente:
- Freitag (7.11.): 17-20 Uhr – Frauen-Doppel
- Samstag (8.11.): 10-14 Uhr – Herren-Doppel; 14:30-18:30 Uhr – Mixed-Doppel
- Sonntag (9.11.): 10 Uhr – Viertelfinals; 12 Uhr – Halbfinals; 14 Uhr – Finals aller Kategorien
Particolarmente emozionante: la competizione non serve solo come momento clou della Challenger Teqball League, ma anche come preparazione al campionato mondiale di Teqball, che si svolgerà a Odorheiu Secuiesc, in Romania, all'inizio di dicembre. Quattro giocatori dell'FC St. Pauli – Mattes Wisbar, Nelly Wilke, Daytona Hansen e Jon Nielsen – fanno parte della squadra nazionale tedesca e sono entusiasti delle sfide future.
L’ampio impegno di Teqball
L'evento non è solo uno spettacolo di talenti, ma anche una preziosa piattaforma per affermare ulteriormente Teqball. Questo sport non solo ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, ma è anche riconosciuto come uno sport competitivo, paragonabile ad altre discipline. Rausgehen.de informa sulle regole speciali del gioco che ogni Teqballer deve padroneggiare: un massimo di tre contatti con la palla e l'uso di tutte le parti del corpo tranne le braccia e le mani.
Non c'è da stupirsi che ad Amburgo vengano i vincitori delle medaglie degli ultimi Campionati mondiali di Teqball così come i giocatori che hanno successo in tutta la Germania. L'alto livello dei partecipanti garantisce partite emozionanti all'insegna dello sport e della competizione leale.
Le migliori prestazioni sportive saranno documentate in diretta sul canale Instagram della divisione Teqball dell'FC St. Pauli. In questa stagione del Teqball non è stata ancora detta l'ultima parola e l'attesa aumenta ogni giorno che passa! Sii presente quando i migliori tra i migliori gareggeranno e il palazzetto dello sport di Wandsbeker diventerà la sede del circo Teqball!