Calcio femminile Lipsia: terza sconfitta di fila contro l'Hamburger SV!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Amburgo ha battuto l'RB Lipsia 1-0 nella partita della Bundesliga femminile il 25 settembre 2025, grazie al gol di Lotta Wrede al 77'.

Hamburg besiegte RB Leipzig mit 1:0 im Frauen-Bundesliga-Spiel am 25.09.2025, dank Lotta Wredes Tor in der 77. Minute.
L'Amburgo ha battuto l'RB Lipsia 1-0 nella partita della Bundesliga femminile il 25 settembre 2025, grazie al gol di Lotta Wrede al 77'.

Calcio femminile Lipsia: terza sconfitta di fila contro l'Hamburger SV!

Ieri la squadra di calcio femminile dell'RB Lipsia ha subito una deludente sconfitta nella partita casalinga contro l'Hamburger SV. La squadra ha dovuto ammettere la sconfitta con uno 0-1, che ha segnato la terza sconfitta consecutiva per la squadra del Lipsia. Il gol decisivo per l'HSV è arrivato al 77' dalla promettente giocatrice Lotta Wrede, che ha segnato il suo primo gol in Bundesliga e allo stesso tempo ha assicurato alla sua squadra la prima vittoria stagionale. Era già chiaro nel primo tempo che le cose sarebbero potute essere difficili per il Lipsia, perché nonostante avesse più possesso palla, non riusciva a portare la palla nella porta avversaria.

Uno sguardo alle statistiche della partita mostra che il Lipsia ha sicuramente provato molto all'inizio della partita. Lisa Baum ha colpito la rete laterale al 21', e anche Emilia Asgeirsdottir e Julia Landenberger hanno avuto diverse opportunità nei primi 30 minuti per decidere la partita a loro favore. Ma dopo la pausa l'HSV ha mostrato un notevole miglioramento. Un colpo di testa di Mia Büchele ha colpito la traversa al 48' prima che Wrede segnasse finalmente il gol decisivo sfondando fuori dall'area di rigore avversaria e tirando la palla bassa nell'angolo in basso a sinistra. Giovanna Hoffmann del Lipsia non è riuscita a invertire la situazione con un calcio di punizione contro la traversa all'81 'e Marleen Schimmer nei tempi di recupero, il che significa che l'incontro si è concluso con un'altra sconfitta.

Lotta Wrede - un'aspirante giocatrice

La 18enne Lotta Wrede è attiva all'Hamburger SV solo dall'estate del 2024, dopo essersi trasferita dalla squadra maschile U16 del TSV Bardowick. Ha fatto il suo debutto competitivo senior il 18 agosto 2024 nella Coppa DFB, dove la sua squadra ha vinto facilmente contro l'1. FC Magdeburg. Nella seconda Bundesliga ha segnato tre gol in 15 presenze e ha contribuito in modo significativo alla salita della sua squadra al terzo posto in Bundesliga. Un altro momento clou della sua carriera è stato il raggiungimento delle semifinali della Coppa DFB, anche se non ha potuto parteciparvi a causa di un'assenza in nazionale. Ha fatto il suo debutto in Bundesliga il 7 settembre 2025 in un emozionante pareggio per 3-3 contro il VfL Wolfsburg.

Con il suo gol contro il Lipsia, la Wrede non solo si è assicurata i tre punti, ma ha anche dimostrato che in futuro potrebbe svolgere un ruolo importante nell'Hamburger SV. Ha già dimostrato il suo talento impressionante con la nazionale tedesca U16, dove ha segnato quattro gol in una partita contro la Danimarca nel novembre 2023.

Classifiche e prospettive

Con la vittoria l'Hamburger SV è risalito al nono posto nella classifica della Bundesliga, mentre l'RB Lipsia è scivolato al decimo posto. Sarà emozionante vedere come si svilupperà il campionato nelle prossime settimane. Il Lipsia è sotto pressione per ritrovare una buona mano e recuperare i punti persi. Forse la prossima partita cambierà le cose e i tifosi potranno aspettarsi un risveglio della loro squadra.

Il fatto è che la concorrenza è forte e la spinta stagionale dell'HSV potrebbe darle un vantaggio decisivo. Mentre le donne del Lipsia devono ora analizzare i propri errori e trarre le giuste conclusioni, le donne dell'Amburgo possono aspettarsi il meritato impulso.

Restate sintonizzati per gli sviluppi più entusiasmanti della Bundesliga femminile! Per ulteriori informazioni, vedere sat1regional.de, Wikipedia E sport.de.