Lotta per restare in Bundesliga: il St. Pauli perde ancora a Friburgo!
L'FC St. Pauli lotta oggi contro l'SC Freiburg per porre fine alla serie negativa e sfuggire alla zona retrocessione. Informazioni sulle ultime partite qui.

Lotta per restare in Bundesliga: il St. Pauli perde ancora a Friburgo!
L'FC St. Pauli sta attualmente attraversando momenti difficili in Bundesliga. Dopo un inizio di stagione promettente, i Kiezkickers sono caduti in una serie negativa preoccupante: sei sconfitte di fila. Ciò sta alimentando la preoccupazione tra i tifosi che il club possa presto scivolare in zona retrocessione. Oggi l'FC St. Pauli gioca contro l'SC Freiburg alle 15:30, un'opportunità per la squadra di uscire dalla sua attuale miseria. Forte NDR Il difensore Hauke Wahl ha chiarito che la squadra ha riconosciuto la gravità della situazione e ha avuto una conversazione senza allenatore dopo la netta sconfitta per 4-0 contro il Borussia Mönchengladbach.
"La sfida è portare la giusta mentalità in campo", ha detto Wahl. Anche l'allenatore Alexander Blessin conta su una maggiore stabilità difensiva dopo che la difesa ha già subito 18 gol in questa stagione. Il St. Pauli in realtà voleva affrontare questa partita con il massimo dei voti, ma gli ultimi risultati lo hanno scoraggiato. La squadra non segna un autogol da quattro giornate, il che preoccupa anche allenatore e giocatori.
Prima del duello con Friburgo
Hauke Wahl, membro del consiglio della squadra, smentisce qualsiasi voce su tensioni interne alla squadra e descrive la collaborazione come armoniosa. I Kiezkickers vogliono portare con sé questa bella sensazione nella partita contro l'SC Freiburg. Il ricordo dell'ultimo incontro tra le due squadre risuona positivamente, quando il St. Pauli vinse 3-0 a Friburgo la scorsa stagione.
Le formazioni di entrambe le squadre sono state determinate. Il Friburgo si affida a giocatori esperti come Atubolu e Ginter. Il St. Pauli, invece, punta su una formazione giovane con giocatori come Vasilj e Pereira Lage. Gli spettatori possono aspettarsi un emozionante scambio di colpi.
Il corso del gioco
La partita all'Europa Park Stadium non è iniziata come desiderato per l'Amburgo. All'ottavo minuto Maximilian Eggestein ha segnato l'1-0 per il Friburgo. Dopo un primo tempo emozionante, in cui il St. Pauli ha attirato l'attenzione con i cartellini gialli per Sinani e Fujita, la squadra ha dovuto sopportare il gol successivo nel corso del secondo tempo: ancora una volta è stato Eggestein a portare il punteggio sul 2-0 al 47'. Yahoo Sport ha riportato un momento positivo nel finale per il St. Pauli: all'89' Louis Oppie ha segnato il 2-1, ma questo non ha cambiato il risultato finale della sconfitta.
I fan ora si chiedono cosa succederà dopo. Uno sguardo alle prossime partite dimostra che il derby contro l'HSV del 7 dicembre sarà un duello molto combattuto. Vincendo questo prestigioso duello, il St. Pauli potrebbe assicurarsi i punti di cui ha bisogno per lasciarsi alle spalle le attuali preoccupazioni. Quest'anno il club festeggia anche la fondazione di una cooperativa proprietaria dell'arena, il che è una boccata d'aria fresca. Bulibox fornisce spunti interessanti sulle statistiche delle stagioni storiche dell'FC St. Pauli e dimostra che anche le fasi di crisi fanno parte di un quadro più ampio.