Operazione alla spalla per la star del St. Pauli: Jones per il momento rimarrà ad Amburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ricky-Jade Jones del St. Pauli verrà sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla il 17 luglio 2025. L'allenatore Blessin rimane ottimista.

Ricky-Jade Jones von St. Pauli muss sich am 17. Juli 2025 einer Schulteroperation unterziehen. Trainer Blessin bleibt optimistisch.
Ricky-Jade Jones del St. Pauli verrà sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla il 17 luglio 2025. L'allenatore Blessin rimane ottimista.

Operazione alla spalla per la star del St. Pauli: Jones per il momento rimarrà ad Amburgo!

L'FC St. Pauli è stato sotto i riflettori negli ultimi giorni, e per un motivo preoccupante: Ricky-Jade Jones, la nuova ala del Kiezkicker, dovrà essere operato a causa di un infortunio alla spalla riportato nell'amichevole contro Drochtersen. Come riporta Bild, il trattamento invasivo verrà effettuato lunedì prossimo ad Amburgo.

Il tempo di inattività di Jones rimane incerto, anche se in genere si prevede che infortuni simili richiedano dalle sei alle otto settimane, secondo OneFootball. Ciò significa che il 22enne non potrà assolutamente recarsi al prossimo ritiro di Flachau, in Austria.

Preparazione senza Jones

L'allenatore Alexander Blessin ha già segnalato che un nuovo giocatore potrebbe essere inserito nella squadra per compensare la dolorosa perdita di Jones. Tuttavia, sottolinea che non vi è alcuna pressione per trovare immediatamente un sostituto. "Abbiamo soluzioni alternative nel team", ha detto Blessin. Connor Metcalfe e Scott Banks hanno mostrato prestazioni convincenti sulla destra nell'ultima amichevole contro il Silkeborg, vinta dai ragazzi per 4-1. Blessin vede Metcalfe come un'opzione più forte sulla fascia, mentre richiede più presenza fisica a Banks.

Un altro potenziale candidato per la posizione di destra è Oladapo Afolayan. Blessin è convinto che i suoi nuovi acquisti possano mettersi alla prova in allenamento e nelle prossime partitelle. Dopo la partita contro il Karlsruhe del 20 luglio, il 26 luglio e il 2 agosto sono in programma le partite contro Nizza e Coventry.

Rischio infortuni nel calcio

Gli infortuni sono all'ordine del giorno nel calcio. Spesso derivano da uno sforzo eccessivo o dal contatto con i compagni di squadra, il che non sorprende in uno sport di contatto come il calcio. Secondo un articolo di Ärzteblatt, il rischio di infortuni durante una partita è fino a sei volte maggiore che durante l'allenamento. L’infortunio alla spalla di Jones non fa eccezione. Con la sua operazione, dopo un'attenta valutazione, i medici hanno deciso di avviare la terapia migliore per una pronta guarigione.

Le speranze ora risiedono in una riabilitazione efficace e nell'équipe medica che si prenderà cura di Jones mentre rimarrà inizialmente ad Amburgo. Coach Blessin monitorerà da vicino lo sviluppo dei giocatori per garantire che la squadra sia in una buona posizione senza la loro ala.

Nel frattempo, nonostante le sfide, l'umore nella squadra rimane positivo e tutti attendono con ansia le prossime partite di prova in cui le alternative potranno dimostrarsi valide.