Combatti per l'aiuto: perché i giovani in Germania devono aspettare la terapia

Combatti per l'aiuto: perché i giovani in Germania devono aspettare la terapia

Norddeutschland, Deutschland - La salute mentale dei bambini e degli adolescenti in Germania è sotto pressione. I numeri sono allarmanti: ogni quinto adolescente di età inferiore ai 18 anni sperimenta una grave crisi psicologica entro un anno. Tuttavia, molte persone colpite devono attendere molto tempo per l'accesso all'aiuto terapeutico-in media circa sei mesi, come ärzteblatt Next.

le sfide in cura

I sistemi di assistenza alla salute, alla scuola e ai giovani sovraccarichi sono un grande ostacolo al trattamento rapido ed efficace. La MIA di 15 anni di Schleswig-Holstein riferisce che soffre di disturbi d'ansia e attacchi di panico e ha dovuto cercare un posto terapeutico adatto per tre anni. Attualmente, Mia riceve solo sessioni di terapia sporadica, che non è sufficiente per coprire i loro bisogni crescenti

Ultimo ma non meno importante,

La paura del clima, che colpisce il 59% dei 16-25 anni, chiarisce che anche nuovi argomenti devono incorporare in questa discussione. La domanda rimane entusiasmante se e come i giovani possano essere più coinvolti nella progettazione della propria assistenza sanitaria per promuovere non solo la propria stabilità, ma anche per dare un contributo attivo per affrontare le sfide sociali.

Con il giusto cambiamento nei sistemi di aiuto e una maggiore consapevolezza pubblica, la situazione per la salute mentale della giovane generazione in Germania potrebbe migliorare.

Details
OrtNorddeutschland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)