Anklam celebra la più grande festa anseatica con Vanessa Mai e fuochi d'artificio!
Vivete il Festival Anseatico ad Anklam dal 15 al 17 agosto con l'ospite stellare Vanessa Mai, un programma colorato e intrattenimento per famiglie sulle rive del Peene.

Anklam celebra la più grande festa anseatica con Vanessa Mai e fuochi d'artificio!
Un momento clou ad Anklam sta arrivando! Dal 15 al 17 agosto 2025 il Peeneufer si trasformerà in una vivace passeggiata e la grande festa anseatica attirerà i visitatori con un programma colorato. Con un numero previsto di visitatori tra 20.000 e 25.000 desiderosi di festeggiare, il festival promette una festa davvero grande. Per la ventesima volta il dipartimento culturale della città organizza la più grande festa popolare sul Peene e anche quest'anno c'è molto da vivere.
L'evento inizia venerdì alle 16:00. con tre colpi di cannone petardo. Ospite stellare Vanessa Mai salirà sul palco la sera stessa alle 19:30. – un po’ prima del previsto! La sfilata delle barche sul Peene inizia alle 20:30, seguita da un impressionante spettacolo pirotecnico alle 23:00, che viene lanciato sul lato della diga del lato nord del Peene. Magliette speciali per l'anniversario sono disponibili anche presso lo stand informativo della città.
Un programma del festival vario per tutti
Il programma inizierà sabato alle 11.00. Puro intrattenimento attende i visitatori con gruppi culturali provenienti da città gemellate, come la compagnia folcloristica di Ustka (Polonia) e il gruppo rock giovanile “Black Roses” di Burlöv (Svezia). Il palco principale tornerà nell'area sabbiosa del baluardo e ospiterà un vero e proprio spettacolo pirotecnico musicale. Una colorata area per famiglie con piscina in balle di paglia, cantiere per bambini e castelli gonfiabili invita i più piccoli a sfruttare le loro riserve di energia.
Particolarmente piacevole: sabato alle ore 10 si svolgerà la gara di nuoto di salvataggio in acqua, alle ore 13 inizierà il remi con il cutter. con l'emozionante commento dell'Anklam Seesportclub sul palco nord. Domenica alle 12.30 i visitatori potranno assistere alla tradizionale asta degli oggetti smarriti. e la funzione ecumenica alle 11. Per i piccoli visitatori del festival, la corsa delle paperelle di gomma alle 16. sarà il momento clou della domenica.
Una festa per tutti i sensi
Al mercato anseatico ci sono bancarelle di commercianti locali, innumerevoli bancarelle di cibo e rilassanti aree lounge. Qui le offerte culinarie sono espressamente desiderate! Ciò include anche lo Schwedenmühle, che crea un'atmosfera rilassata con caffè, torte e musica. DJ e gruppi dal vivo offrono intrattenimento musicale su tre palchi. Venerdì sera, DJ Bobby suonerà come DJ e scalderà la folla.
Anche i prezzi d'ingresso sono adatti alle famiglie: l'ingresso costa 6 euro il venerdì e il sabato, 5 euro la domenica e il biglietto week-end è disponibile a 12 euro. I bambini fino a 12 anni hanno l'ingresso gratuito. Poiché durante il festival è previsto un elevato numero di visitatori, si consiglia di arrivare a piedi o in bicicletta, poiché non sono disponibili parcheggi separati. Ci sono anche collegamenti ferroviari regolari da Greifswald e dalla zona circostante.
Il Festival Anseatico di Anklam non è solo un evento per la gente della città, ma anche un'ottima occasione per promuovere il patrimonio culturale e culinario della regione. Non perdetevi questa festa e festeggiate con noi sulle rive del Peene!