Attacco con l'ascia alla Anklamer Bahnhof: la polizia ferma l'aggressore ubriaco

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo minaccia i passanti con un'ascia alla stazione ferroviaria di Anklam. La polizia lo ferma con spray al peperoncino. Nessun ferito, alcol test: 1,97 per mille.

Mann bedroht Passanten am Bahnhof in Anklam mit Axt. Polizei stoppt ihn mit Pfefferspray. Keine Verletzten, Alkoholtest: 1,97 Promille.
Un uomo minaccia i passanti con un'ascia alla stazione ferroviaria di Anklam. La polizia lo ferma con spray al peperoncino. Nessun ferito, alcol test: 1,97 per mille.

Attacco con l'ascia alla Anklamer Bahnhof: la polizia ferma l'aggressore ubriaco

Un incidente allarmante si è verificato venerdì 28 novembre 2025 alla stazione ferroviaria di Anklam. Intorno alle 11:45 la polizia ha ricevuto diverse chiamate di emergenza che segnalavano un uomo aggressivo che minacciava i passanti con un'ascia. Le forze dell'ordine locali della stazione di polizia di Anklam hanno reagito rapidamente e sono riuscite rapidamente a riportare la situazione sotto controllo. Grazie all'intervento attento degli agenti non si sono registrati feriti.

Come Giornale del Mar Baltico ha riferito che l'imputato era un uomo di 41 anni che, come risultò, era già noto alla polizia. Indossava abiti scuri e portava con sé la pericolosa ascia. Con la minaccia di armi da fuoco e l'uso di spray al peperoncino, la polizia è riuscita a mettere in sicurezza l'ascia e a portare a terra l'uomo prima che potesse essere preso in custodia.

Guida in stato di ebbrezza

Dall'alcol test è emerso che al momento dell'incidente l'uomo era fortemente ubriaco al 1,97 per mille. Dopo aver ricevuto cure mediche all'ospedale di Anklam, è stato ricoverato in una struttura chiusa sotto scorta della polizia. Secondo l'annuncio ufficiale, la polizia criminale ha avviato indagini su minacce e violazioni della legge sulle armi Portale stampa spettacoli.

Questo incidente solleva interrogativi sulla sicurezza nelle strutture pubbliche. Tali minacce creano un clima di tensione, soprattutto alla stazione ferroviaria, luogo di grande passaggio pubblico. Tuttavia, la polizia lavora instancabilmente per garantire la sicurezza dei cittadini e consentire un’azione rapida in situazioni di crisi.

La criminalità sta cambiando

Mentre la criminalità complessiva in Germania è diminuita leggermente dell’1,7% nel 2024, la criminalità violenta e i crimini sessuali sono aumentati. Secondo la corrente Statistiche sulla criminalità della polizia (PKS), stiamo registrando il livello più alto di crimini violenti dal 2007. Allo stesso tempo, il numero di bambini e giovani sospettati è in aumento, il che è anch’esso motivo di preoccupazione.

La discussione sulla sicurezza nella nostra società e sulle cause dell’aumento dei livelli di violenza continuerà. Tuttavia, il caso di Anklam dimostra che le autorità locali possono reagire in modo rapido ed efficace anche in situazioni di grave minaccia. Si spera che in futuro non si verifichino incidenti di questo tipo e che i membri della comunità possano sentirsi sicuri nei propri spazi abitativi.