Incidente shock vicino a Dargelin: quattro feriti sulla L 35!
Il 6 dicembre 2025 sulla L 35 nei pressi di Dargelin si sono verificati diversi incidenti stradali che hanno provocato feriti e ingenti danni.

Incidente shock vicino a Dargelin: quattro feriti sulla L 35!
Oggi, 6 dicembre 2025, si è verificato un grave incidente stradale sulla L 35 vicino a Dargelin. Forte Notizieflash24 L'incidente è avvenuto intorno alle 11:15 quando un uomo di 73 anni e la sua Citroën si sono scontrati con una Skoda guidata da una donna di 39 anni a causa di un errore di precedenza.
Nello scontro sono rimaste ferite complessivamente quattro persone: il conducente di 73 anni e il suo passeggero di 72 anni, nonché il conducente della Skoda e il passeggero di 12 anni. Tutti i feriti hanno dovuto essere portati in ospedale, ma le loro ferite non erano in pericolo di vita. I danni materiali ammontano a circa 20.000 euro. Durante la registrazione dell'incidente la L 35 è stata temporaneamente completamente chiusa, provocando notevoli disagi alla circolazione.
Ulteriori incidenti e sfide per i soccorritori
Durante i soccorsi si è verificato un altro incidente: un camionista che ha cercato di svoltare con il suo veicolo è entrato accidentalmente in un campo adiacente ed è rimasto bloccato nel terreno soffice. Anche questo conducente ha dovuto essere salvato. Tali situazioni non sono rare ed evidenziano le sfide che i servizi di emergenza devono affrontare in momenti così imprevedibili.
In passato la L 35 ha spesso fatto notizia. Qui si è verificato un incidente non solo oggi, ma anche il 19 agosto 2025, quando un conducente Audi di 35 anni ha trascurato un conducente VW di 37 anni in arrivo mentre svoltava. Nell'incidente tutte e sei le persone coinvolte, compresi quattro passeggeri di età compresa tra 15 e 37 anni, hanno riportato solo lievi ferite. I danni materiali ammontavano allora a 45mila euro e la strada è rimasta chiusa per circa un'ora Portale stampa riportato.
Incidenti stradali in Germania: uno sguardo ai numeri
In generale, si pone la questione delle cause degli incidenti stradali. Le statistiche mostrano che nel 2024 in Germania sono stati registrati circa 2,5 milioni di incidenti stradali, il che rappresenta una diminuzione rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero degli incidenti con danni alle persone rimane ad un livello simile a quello del 1955 Statista è da leggere.
Le cause più comuni di incidenti con lesioni personali sono la distanza insufficiente, la velocità inadeguata e la guida sotto l'effetto dell'alcol. Quest’ultimo è sempre stato al centro dell’attenzione dei ministri dei trasporti, che si sono posti l’obiettivo “Vision Zero”: zero vittime della strada entro il 2050. Tuttavia, questo ambizioso progetto richiede molto più che semplici buone intenzioni; Sono essenziali migliori infrastrutture e una maggiore consapevolezza tra gli utenti della strada.
Gli eventi di Dargelin di oggi sono un potente promemoria per tutti gli utenti della strada a stare attenti e ad essere sempre consapevoli dei pericoli sulla strada.