Titolo: Gli atleti tedeschi del motorsport festeggiano il trionfo: campionato europeo contro la Francia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Germania ha vinto il Campionato Europeo di Motoball 2025 contro la Francia 5-4 a Budel. Vittoriosi anche gli Juniores!

Deutschland gewinnt in Budel die Motoball-Europameisterschaft 2025 gegen Frankreich mit 5:4. Junioren auch siegreich!
La Germania ha vinto il Campionato Europeo di Motoball 2025 contro la Francia 5-4 a Budel. Vittoriosi anche gli Juniores!

Titolo: Gli atleti tedeschi del motorsport festeggiano il trionfo: campionato europeo contro la Francia!

A Budel, l'incantevole cittadina dei Paesi Bassi, le squadre nazionali tedesche di Motoball hanno festeggiato un magnifico trionfo. Il 14 luglio 2025 sia gli uomini che gli junior sono diventati campioni d'Europa! Le squadre hanno prevalso contro quelle francesi in finali emozionanti che hanno fatto battere forte il cuore di oltre 1.000 spettatori entusiasti. [Uckermark Kurier].

Ma come è iniziato questo viaggio di successo? Nel turno preliminare la Germania ha avuto la meglio con prestazioni notevoli. Le giovanili hanno vinto le tre partite senza subire gol: 13-0 contro l'Olanda, 4-0 contro la Francia e 9-0 contro la Lituania. Soprattutto i giocatori Tim Amseln e Finn Schmidt hanno mostrato un ottimo gioco e hanno dato un contributo decisivo alle nette vittorie. Motoball.de sottolinea che la Francia inizialmente ha voltato le spalle alla squadra tedesca in entrambe le finali e ha condotto con un vantaggio per 4-3 in entrambe le partite prima che la Germania riuscisse a cambiare la situazione.

I momenti chiave

La tensione non si allentava. Nella finale junior, Tim Amseln e Finn Schmidt hanno segnato i primi gol e hanno portato rapidamente la Germania in vantaggio per 2-0. La Francia reagisce e accorcia, ma la squadra tedesca non si lascia scoraggiare. Il gol di Niclas Pütz e un altro di Finn Schmidt portarono il 4-2 prima che la Francia segnasse un altro gol, ma non abbastanza per ribaltare la partita.

La squadra maschile ha vissuto una finale altrettanto emozionante. Dopo un duello avvincente e un temporaneo deficit di 4:3, la squadra tedesca è riuscita ad assicurarsi la vittoria con un 5:4. Questa è stata la prima vittoria del titolo maschile dal 2015, dopo il terzo posto dell'anno scorso agli Europei in Francia.

Supporto comunitario

La squadra tedesca ha ricevuto un sostegno speciale dal sindaco André Werner e dal presidente di MSC Roger Nast, che hanno esultato sul posto. Due giocatori del Motorsport Club Jarmen, Cody Dwars e Lennox Hoppe, sono rimasti in campo per tutta la finale e sono stati valutati dall'allenatore della nazionale Christian Beer come artisti indispensabili.

Il torneo, che si è svolto dal 9 al 13 luglio, è stato un evento spettacolare con un'ottima organizzazione da parte dell'MBV Budel. Tutte le motociclette sono state controllate secondo severi requisiti di volume e peso. La squadra giovanile francese ha gareggiato anche con motociclette elettriche innovative, che hanno reso l'entusiasmante competizione ancora più interessante. DMSB ha già annunciato le prossime sfide, in cui i giocatori di motoball tedeschi sono molto motivati ​​e sperano in ulteriori successi.

Nel complesso, le squadre tedesche possono vantare un campionato europeo di successo. L'obiettivo principale di riportare il titolo in Germania dopo dieci anni è stato più che raggiunto. Un motivo per festeggiare e pianificare un trionfo in casa!