I treni a batteria portano una boccata d'aria fresca nel trasporto locale di Mecklenburg!
I treni a batteria portano una boccata d'aria fresca nel trasporto locale di Mecklenburg!
Parchim, Deutschland - Il futuro del trasporto ferroviario nella Pomerania del Mecklenburg-Western sembra promettente. I primi treni a batteria dovrebbero essere in uso qui dalla fine del 2027. La Private East German Railway Company (ODEG) prevede di attuare 14 di questi treni ecologici a Westmecklenburg. I percorsi popolari gestiti da Odeg includono le rotte da Rehna tramite Schwerin a Parchim, Parchim a Hagenow City e merci (Müritz) a Malchow e traffico stagionale sulla ferrovia meridionale da Malchow/Parchim a Plau Am See.
Ma Odeg non è solo in questa missione. Deutsche Bahn ha anche in programma di introdurre i suoi primi treni a batteria nella rete di trasporto locale Warnow II dal 2026. Le rotte pianificate che apriranno la costa sud-orientale della Pomerania-Western-Western sono Wismar a Rostock e Bad Doberan a Graal-Müritz. Come n-tv sono consegnati dalla stadler Company e hanno una portata di circa 100 km. Non possono essere utilizzati solo su percorsi azionari elettricamente, ma anche su molte rotte non elettrificate in cui l'elettricità proviene dalle batterie.
Trasporto locale ecologico
La decisione di utilizzare i treni della batteria è un passo importante verso la neutralità del clima. Deutsche Bahn ha l'obiettivo di diventare neutrale climatico entro il 2040. Ciò è supportato dallo sviluppo e dalla promozione di tecnologie a bassa emissione. Circa l'80 % delle rotte non elettrificate in Germania può essere utilizzata con questi nuovi treni, che offrono un'alternativa climatica ai treni diesel convenzionali che finora hanno rappresentato la maggioranza dei trasporti regionali. Vale anche la pena menzionare il comfort di questi treni: offrono un totale di 99 sedili, dodici posti auto in bicicletta e caratteristiche moderne come WLAN, prese e servizi igienici amici.
Il seminario di manutenzione di Odeg in Parchim viene ora aggiornato. La società sta investendo 18 milioni di euro, con 11 milioni di euro finanziati da Land Mecklenburg-Western Pomerania. Ciò dimostra quanto sia grave con il loro piano per aumentare i trasporti locali in questa regione a un nuovo livello sostenibile.
esperienze da altri stati federali
I primi treni della batteria sono già in uso in altri stati federali tedeschi come Schleswig-Holstein e acquisiscono importanti esperienze pratiche. DetailsOrt Parchim, Deutschland Quellen
Kommentare (0)