Proteste all'intervista di Weidel: la polizia ha avviato indagini!

Proteste all'intervista di Weidel: la polizia ha avviato indagini!

Berlin, Deutschland - Un tipo speciale di drammatica dell'Ard "Intervista estiva" con il capo AFD Alice Weidel a Berlino. Le proteste della popolazione hanno accompagnato l'intervista che ha avuto luogo il 21 luglio 2025. La polizia ha ora avviato un'indagine perché la riunione di protesta non è stata segnalata in anticipo in conformità con la legge sulla libertà di riunione di Berlino. Questo report tixio .

Una donna di 64 anni che è apparsa come una notevole e riunita direttrice di una manifestazione spontanea sotto il motto "nessuna fase dell'AFD", ora ha dovuto affrontare conseguenze legali. La polizia ha documentato il personaggio dell'incontro e ha scoperto un allenatore chiuso del "Centro per la bellezza politica" degli artisti sul posto. Da questo autobus, un contributo musicale suonava continuamente con la chiara caratteristica di opporsi all'AFD.

proteste e loro effetti

Nell'intera azione che ha avuto luogo sullo Spreeufer, è stato prodotto un rumore impressionante con fischi, corna e slogan anti-AFD. Weidel ha avuto difficoltà a comprendere le domande del moderatore Markus Preiß, che ha ulteriormente alimentato la situazione. According to Tagesspiegel To lower noise level, but without success.

La persona responsabile dell'altoparlante, un 39enne, è arrivata solo alle 15:20. e ha affermato che il veicolo aveva il carattere di una "performance d'arte spontanea indipendente nello spazio pubblico". La polizia gli ha ordinato di porre fine immediatamente alle emissioni del suono, che alla fine ha fatto alle 15:30. In totale, i partecipanti alla protesta sono stati stimati in circa 40 persone.

reazioni e conseguenze

Weidel stesso ha criticato l'intera protesta come un attacco alla libertà di stampa e informazioni. Il suo dispiacere per i disturbi acustici è stato anche condiviso da un portavoce dell'Ard Capital Studio, che si è pentito di ciò che stava accadendo. Un controllo dei fatti dell'ARD sulle dichiarazioni di Weidel è giunto alla conclusione che alcune delle sue spiegazioni sono state classificate come approssimativamente sbagliate. Ciò ha portato a bizzarre speculazioni e teorie della cospirazione tra i sostenitori dell'AFD contro l'ARD, che ha richiesto una ripetizione dell'intervista.

Sebbene siano state avviate misure legali nei confronti del direttore della riunione e dei dirigenti degli autobus, non ci sono stati arresti. Il collettivo degli artisti, che ha organizzato la protesta, afferma di non essere stato assunto dalla polizia e ora chiede donazioni per continuare le operazioni di autobus. L'indagine continua e la situazione rimane eccitante.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)