Tempo brutto in spiaggia: piogge e vento si avvicinano!
Scopri le condizioni meteorologiche attuali e la temperatura dell'acqua a Binz-Prora sul Mar Baltico il 27 ottobre 2025.

Tempo brutto in spiaggia: piogge e vento si avvicinano!
Cosa sta succedendo nel Mar Baltico? Oggi, 27 ottobre 2025, la località baltica di Binz-Prora si presenta dal suo lato grigio in termini di tempo. Le temperature sono intorno ai 7°C e il cielo è coperto di nuvole. Soffia una brezza fresca con una velocità fino a 21 km/h, ma chi vuole visitare la spiaggia dovrebbe vestirsi adeguatamente, dato che la temperatura dell'acqua è appena di 12 °C e la camminata nordica veloce è un'idea gradita, anche se non è adatta per nuotare [news.de](https://www.news.de/lokales/858668650/wetter-und-wassertemperatur-in-binz-prora-ostsee-bin z-prora-heute-und-morgen-mit-wettervorhersage-aktuell-strandwetter-im-ostsee-urlaub-am-27-10-2025/1/) segnalato.
Oggi abbiamo una tipica giornata autunnale con piogge da leggere a fresche. Per domani sono previste precipitazioni fino a 0,2 mm, mentre la brezza si rafforzerà leggermente e potrà raggiungere una velocità massima di 20 miglia all'ora. Chi visita la costa del Mar Baltico sa che anche la pioggia ha i suoi vantaggi: queste giornate sono perfette per tranquille passeggiate sulla spiaggia. La piacevole classifica dell'indice UV rimane ad un livello rilassato e basso di 1.
Temperature dell'acqua e previsioni
La temperatura dell'acqua a Binz in questi giorni è tutt'altro che invitante. In marzo la temperatura dell'acqua arrivava fino a 13,2 °C, in ottobre attualmente la temperatura arriva solo a 11,2 °C, anche se nei prossimi giorni i valori dovrebbero scendere ulteriormente, fino a 9,8 °C in circa 10 giorni, come informa seatemperature.info. Chi progetta una nuotata in acque fresche ha bisogno di una buona conoscenza dell'abbigliamento protettivo o deve semplicemente aspettare la prossima stagione balneare. Questo di solito avviene da luglio ad agosto, dove le temperature possono raggiungere i 20°C.
L'andamento meteorologico per i prossimi giorni mostra una previsione simile: le temperature massime aumenteranno solo lentamente e oscilleranno tra 9 °C e 12 °C. Le docce locali continuano ad essere all'ordine del giorno. Per il 28 ottobre sono previste temperature intorno ai 10 °C e possibili rovesci di pioggia. Dando un'occhiata alle previsioni si vede che con questo tempo non solo le aurore boreali, ma anche i turisti dotati di abbigliamento adeguato aumenteranno le spiagge delle trafficate località costiere.
Il clima sul Mar Baltico
In generale, il Mar Baltico è considerato una destinazione per vacanze rilassanti. Il clima estremamente umido o caldo è raro qui, e i mesi più popolari vanno da giugno ad agosto, dove i vacanzieri possono godere di temperature intorno ai 22°C. Ma la regione ha il suo fascino anche in autunno. Come spiega reise-klima.de, la costante brezza marina garantisce sempre un piacevole raffreddamento. Allo stesso tempo è interessante notare che sulle spiagge spesso si registra meno pioggia che a ovest.
Anche se la stagione balneare termina ad ottobre, il Mar Baltico rimane per molti un luogo di relax. Con la sua bellezza costiera e il clima salubre e tonificante, si è affermata come un vero gioiello che attira numerosi vacanzieri e offre loro l'opportunità di rilassarsi. Quindi rimanete sintonizzati e godetevi l'autunno sulla nostra bellissima costa! Magari presto il tempo tornerà ad essere più mite! Ma una cosa è certa: anche con le nuvole e la pioggia si può sperimentare molto sul Mar Baltico!