Gli orsi bruni Freya e Thor esplorano la nuova foresta degli orsi a Stuer!
Due orsi bruni, Freya e Thor, esplorano la loro nuova casa nella foresta degli orsi di Müritz nel Meclemburgo-Pomerania anteriore dopo essere stati salvati dall'Ucraina.

Gli orsi bruni Freya e Thor esplorano la nuova foresta degli orsi a Stuer!
Freya e Thor, due curiosi orsi bruni, si sono trasferiti qualche settimana fa nella loro nuova casa nella foresta degli orsi di Müritz a Stuer, nel Meclemburgo-Pomerania anteriore. I fratelli sono nati in Ucraina nel 2024 e provengono dal centro di protezione di Domazhyr. Secondo il Mondo Il loro spostamento fa parte di un piano per la distribuzione equilibrata degli animali al fine di garantire una vita adeguata alla specie nella foresta degli orsi.
L'arrivo dei due orsi segna un altro passo avanti nel salvataggio di animali tenuti in condizioni catastrofiche. FOUR PAWS non solo si è preso cura di Freya e Thor, ma recentemente ha anche salvato altri due orsi bruni dall'Ucraina. Questi orsi provengono da uno zoo nella regione di Donetsk che è stato gravemente danneggiato da attacchi missilistici. Questi animali gravemente traumatizzati trovarono rifugio temporaneo nel Foresta degli orsi Domazhyr, dove viene offerta loro una vita sicura e adeguata alla specie.
Una casa vicino alla natura
Dopo il loro arrivo a Stuer, Freya e Thor sono stati inizialmente ospitati in una moderna casa per orsi, collegata ad un ampio recinto di 6.000 metri quadrati. Durante il periodo di acclimatazione si abituarono al nuovo ambiente. Ora esplorano uno spazioso recinto all'aperto che comprende un'area forestale naturale, un laghetto naturale e tanto spazio per giocare e scavare. Secondo Tom Beer, capo guardiano dello zoo della foresta degli orsi, questo periodo di acclimatazione è fondamentale per il benessere degli orsi. L’obiettivo è offrire loro una casa sicura e adeguata alla specie per la vita. Protezione degli animali nel mondo riporta operazioni di salvataggio simili in Romania, dove molti orsi hanno sofferto per decenni in pessime condizioni e sono stati spesso utilizzati come attrazioni turistiche.
La stessa foresta degli orsi di Müritz si estende su 16 ettari e offre agli orsi la possibilità di vivere i loro istinti naturali. Alcuni degli animali che vivono qui sono andati in letargo per la prima volta da quando sono arrivati e ora godono della sicurezza che la loro nuova casa offre loro. Secondo il Mondo È proprio la combinazione di spazio e condizioni di vita naturali che soddisfa le diverse esigenze dei diversi orsi bruni.
Nel complesso, il caso di Freya e Thor dimostra quanto siano importanti la protezione degli animali e il lavoro delle organizzazioni umanitarie. Salvare gli animali dalle aree di crisi e integrarli in ambienti sicuri è un compito cruciale che probabilmente diventerà ancora più importante nei prossimi anni.