Truffatori nella Pomerania occidentale: la coppia Greifswald perde oltre 75.000 euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto di Vorpommern-Greifswald aumentano i casi di frode. Una coppia sposata ha perso oltre 75.000 euro: consigli a cui prestare attenzione.

Im Landkreis Vorpommern-Greifswald häufen sich Betrugsfälle. Ein Ehepaar verlor über 75.000 Euro – Tipps zur Vorsicht.
Nel distretto di Vorpommern-Greifswald aumentano i casi di frode. Una coppia sposata ha perso oltre 75.000 euro: consigli a cui prestare attenzione.

Truffatori nella Pomerania occidentale: la coppia Greifswald perde oltre 75.000 euro!

Nel distretto di Vorpommern-Greifswald i truffatori sono di nuovo attivi e sembra che il “trucco dei nipoti” stia trovando una nuova variante. Lo riferisce l'Ostsee-Zeitung che si ricevono sempre più chiamate da autori che si spacciano per parenti stretti e raccontano storie intelligenti di situazioni inventate. Mettono le vittime sotto pressione emotiva e chiedono specificamente se hanno soldi.

Un caso particolarmente tragico riguarda una coppia di Greifswald che ha perso oltre 75.000 euro a causa di truffatori. Si sono presentati come esperti finanziari e hanno offerto una presunta opportunità per transazioni azionarie tramite WhatsApp. Affascinato dalle false promesse di vincite, l'uomo ha versato denaro su conti esteri per diverse settimane.

Avvertimento della polizia

La polizia sta attualmente indagando su questo incidente e mette in guardia contro le macchinazioni di questi truffatori. È consigliabile richiamare numeri conosciuti quando si ricevono chiamate da presunti familiari che chiedono soldi. Inoltre, non dovresti mai divulgare informazioni finanziarie. "Fai attenzione alle offerte di gruppi di chat o di contatti sconosciuti", hanno avvertito i funzionari.

Inoltre, la polizia ti consiglia di effettuare le tue ricerche e, in caso di dubbi, di chiedere consiglio alla tua banca. Anche se si sospetta una frode, i cittadini possono segnalare le loro preoccupazioni in modo rapido e semplice. Questo è il modo migliore per proteggersi dalle attività criminali di questi truffatori.

Tendenze e sviluppi finanziari

ThePaypers berichtet, dass das schwedische Fintech-Unternehmen Klarna einen neuen Anlauf für einen Börsengang in New York plant, möglicherweise bereits im September oder Oktober 2025.

Klarna vuole abbandonare il suo precedente posizionamento nel settore Buy Now Pay Later (BNPL) e presentarsi come banca digitale. Alcune settimane fa, la società ha ricevuto l’approvazione dalla Financial Conduct Authority (FCA) per nuovi prodotti nel Regno Unito, sottolineando il rinnovamento della sua strategia di mercato.

Sfortunatamente, il percorso verso il mercato azionario non è privo di sfide. L’IPO originariamente pianificata è stata interrotta a causa della volatilità del mercato causata, tra le altre cose, dalle tariffe. Nonostante le forti perdite dovute alla ristrutturazione, il fatturato di Klarna mostra uno sviluppo positivo.