Brigata di vigili del fuoco come materia elettiva: il distretto prevede di riformarsi per le scuole!

Brigata di vigili del fuoco come materia elettiva: il distretto prevede di riformarsi per le scuole!

Greifswald, Deutschland - Nel distretto di Vorpomtern-Rügen, i vigili del fuoco tradizionali potrebbero presto avere un vento fresco. I gruppi parlamentari distrettuali del Linke, B90/Die Grünen e il partito si impegnano a introdurre i vigili del fuoco come elezione obbligatoria nelle scuole secondarie. Il bisogno è eccezionale perché la regione ha combattuto per anni con una mancanza di giovani nelle brigate dei vigili del fuoco. Un progetto di risoluzione deve essere introdotto durante l'incontro del Consiglio distrettuale il 21 luglio a Grimmen, come

obiettivi e sfide

L'obiettivo della nuova iniziativa in Vorpommerg-Rügen è quello di familiarizzare gli studenti all'inizio con protezione antincendio e disastri e promuovere il volontariato dei vigili del fuoco. Un altro aspetto è rafforzare la consapevolezza della sicurezza e la competenza dei giovani. Al fine di raggiungere questo obiettivo, dovrebbero imparare la conoscenza giovanile in pronto soccorso, la protezione antincendio e l'assistenza tecnica. Un prerequisito per l'introduzione sono una stretta collaborazione con i vigili del fuoco locali, i vettori scolastici e la gestione delle scuole, nonché il chiarimento delle esenzioni e il gratificante degli insegnanti.
The
rbb24 draws attention to the fact that the project in Brandenburg already seems like a snowball effect: there was support from the inner and education ministry Per espandere il programma e supportare meglio finanziariamente.

L'implementazione di questa iniziativa potrebbe essere fatta nell'anno scolastico 2026/27, ma ci sono ancora alcuni ostacoli da superare. Ci sono difficoltà speciali nel trovare istruttori adatti e offrire lezioni durante il normale orario di lavoro. L'attuale occupazione dei vigili del fuoco volontari consente di trovare soluzioni per non influenzare i loro obblighi professionali.

Insights da Brandeburg

L'approccio di Brandeburg per integrare le lezioni di brigate dei vigili del fuoco nell'istruzione scolastica ha già mostrato successi iniziali, ma sono necessari ulteriori sviluppi per offrire l'offerta su tutta la linea e per raddoppiare il numero di scuole che offrono l'argomento. Come osserva il parlamento della CDU dello stato Nicole Walter-Mundt, l'interesse dei giovani è ininterrotto e viene chiesto alla comunità.

In sintesi, si può dire che l'iniziativa è promettente e non solo offre un modo per reclutare i giovani per le brigate dei vigili del fuoco, ma contribuisce anche alla formazione degli studenti e alla promozione del volontariato. Resta da sperare che i corpi nel distretto mostreranno l'impegno necessario per mettere in pratica questa preziosa idea.

Details
OrtGreifswald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)