L'Hallescher FC festeggia la sesta vittoria e resta capolista!
Il 30 agosto 2025, il Greifswalder FC ha perso 0-2 contro l'Halleschen FC al Volksstadion. L'HFC rimane leader della lega regionale.

L'Hallescher FC festeggia la sesta vittoria e resta capolista!
I tifosi hanno vissuto un emozionante duello al Volksstadion di Greifswald quando l'Hallesche FC ha dimostrato ancora una volta la propria superiorità il 30 agosto 2025. Dopo una netta vittoria per 2-0 contro il Greifswalder FC, la squadra guidata dall'allenatore Robert Schröder rimane imbattuta e impressiona con ben sei vittorie in sei partite di campionato. Per il Greifswalder FC, tuttavia, la situazione sta diventando sempre più tesa poiché finora ha ottenuto solo una vittoria in questa stagione.
Julien Damelang dell'Halle ha fatto scalpore già al primo minuto, quando dopo soli 20 secondi ha segnato da distanza ravvicinata, regalando agli ospiti un vantaggio iniziale. Serhat Polat, autore del passaggio decisivo, fa sì che la partita giri in direzione dell'Halle fin dall'inizio. Il primo tempo è stato caratterizzato da poche azioni offensive, ma il Greifswald è stato fortunato che la decisione dell'arbitro è andata contro di loro al 36' quando è stato sbagliato un rigore di mano.
Una partita con pochi momenti salienti
Nella ripresa la partita si è trasformata in una fase piuttosto tranquilla. Per quanto riguarda il Greifswalder FC, Niclas Stierlin è andato vicino a impedire la decisione preliminare al 73', ma non è riuscito a segnare. Solo all'80' i padroni di casa hanno avuto un'occasione significativa, ma non è riuscita. Poco prima della fine, in un momento durato solo il recupero, Malek Fakhro ha aumentato il punteggio sul 2-0 per l'HFC dopo aver aggirato il portiere del GFC Jakubov. L'Hallescher FC si è assicurato la vittoria con una solida prestazione di squadra.
Con un totale di 1.549 spettatori il tifo allo stadio è stato notevole, anche se non c'è stata gioia da parte dei tifosi del Greifswald. L'Hallesche FC può essere orgoglioso del suo vantaggio nella Regionalliga Nordost, mentre il Greifswalder FC rimane al penultimo posto con solo quattro punti in sei partite. Resta da vedere come i responsabili e i giocatori affronteranno la situazione attuale.
Per ulteriori dettagli sul numero di spettatori della Regionalliga Nordost potete fare riferimento direttamente alle informazioni di Kicker, disponibili di seguito kicker.de può essere trovato.
Le carte in questo campionato sono ovviamente ben distribuite ed è importante che il Greifswald recuperi il più velocemente possibile per non rimanere bloccato nel seminterrato.