Rarità di Greifswald: battaglia di offerte intorno al 18 ° secolo!

Greifswalds Lisa und Tom Kavelmann beeindruckten bei „Bares für Rares“ mit einem historischen Tresor. Verkaufsende: 510 Euro.
Greifswalds Lisa e Tom Kavelmann colpiti da "Bares for Rares" con una cassaforte storica. La fine delle vendite: 510 euro. (Symbolbild/MND)

Rarità di Greifswald: battaglia di offerte intorno al 18 ° secolo!

Greifswald, Deutschland - Nel famoso formato ZDF "Bares for Rares", una giovane coppia di Greifswald ha recentemente causato una sensazione. Lisa e Tom Kavelmann avevano un vero tesoro nei loro bagagli: una vecchia cassa di viaggio che una volta era stata ereditata dal padre. Il moderatore Horst Lichter, che allenta gli eventi con il suo aspetto affascinante, ha persino dovuto chiedere dove Greifswald è esattamente un aneddoto divertente che mostra fino a che punto la posizione della Pomerania del Mecklenburg-Western è ancorata nella consapevolezza nazionale.

La cassaforte, un bellissimo pezzo di ghisa, risale al 18 ° secolo. Le sue proprietà ignifutte e la chiave originale lo rendono una vera scoperta di rarità. L'esperta Annika Raßbach ha stimato il valore di mercato della cassaforte da circa 500 a 800 euro, mentre Lisa ha espresso una richiesta di prezzo di 400 euro. L'interesse dei commercianti è stato rapidamente risvegliato quando Wolfgang Pauritsch è salito sul ring con un'offerta di 150 euro.

battaglia di offerta per la cassaforte

Ciò che seguì fu un'offerta infuocata che il pubblico ha seguito dall'eccitazione. Alla fine, la cassaforte è stata venduta per un orgoglioso 510 euro e i proventi sono condivisi per riempire il fondo di viaggio di Lisa e sua sorella. Belle piccole storie come questa sono che rendono il formato "Bares for Rares" un vero successo sulla televisione tedesca dalla sua introduzione nel 2013. Ogni spettatore può scoprire la storia e il valore degli oggetti d'antiquariato e forse anche scoprire un tesoro nell'armadio.

Lo spettacolo si è sviluppato in una parte integrante della cultura pop. Secondo i pettegolezzi di celebrità della rivista online, gli spettatori non solo apprezzano i negoziati sulle vendite, ma anche le interessanti recensioni degli oggetti, che spesso raccontano storie eccitanti. Quindi la volta di Lisa e Tom non era l'unico oggetto speciale presentato nell'ultimo spettacolo.

altre rarità a "Bares for Rares"

  • Un bollitore vulcanisiano che veniva utilizzato nelle pratiche dentali fino agli anni '60. Il proprietario Karl-Heinz sperava in 80 euro, l'esperto Raßbach lo ha stimato fino a 200 euro.
  • Un braccialetto realizzato in oro 750 con diamanti da 0,5 carati che ha cambiato le mani per 2.600 euro impressionanti.
  • Anche un viaggio vittoriano da Henri Büchche è stato venduto per 510 euro, che sottolinea la grande domanda di tali rarità.
Alla fine, tali storie hanno il potenziale non solo di intrattenere i rivenditori, ma anche di ispirare il pubblico. Horst Lichter e il team di esperti fanno un ottimo lavoro per suscitare interesse per gli oggetti d'antiquariato e trasmettere la loro importanza. Chissà, forse un nuovo tesoro si troverà presto in una delle prossime edizioni di "Bares for Rares"?

Un cambiamento interessante per tutti i soggetti coinvolti è stato anche lo scambio umoristico tra Roman Runkel e Jan Cizek, che ha allentato l'umore e ha causato una serenità. È tipico per la spedizione in un contesto come i trader equipaggiati con abilità commerciali.

"Bares for Rares" ha sicuramente più da offrire oltre all'opportunità di ottenere offerte di vendita: è un luogo di incontro, storie e conoscenze su cose che spesso stavano aspettando nei cassetti o in soffitta. Fino a che punto tali rarità hanno già viaggiato e quali storie possono raccontare rimane parte del loro fascino.

Leggi di più sullo sfondo del programma, dei rivenditori e dei loro pezzi preferiti su nordkurier Nordkurier express e .

Details
OrtGreifswald, Deutschland
Quellen