Future Heroes: 600 studenti conquistano il giorno della tecnologia a Wismar!
Future Heroes: 600 studenti conquistano il giorno della tecnologia a Wismar!
Wismar, Deutschland - La Wismar University of Applied Sciences ha aperto le sue porte per circa 600 alunni nelle classi da 6 al 9 il 19 luglio 2025 per offrire loro una visione entusiasmante del mondo delle professioni tecniche nel "Giorno della tecnologia". Lo scopo dell'evento era di suscitare interesse per i soggetti di zecca e di combattere attivamente contro la carenza di lavoratori qualificati, che sta diventando anche sempre più evidente nella nostra regione. ndr Segnale che i partecipanti potrebbero partecipare a una varietà di eccionali eventi di Emotusiace.
I punti salienti includevano esperimenti tecnici a circa 30 stand, in cui gli studenti erano in grado di testare le loro abilità nella saldatura e nella saldatura. Inoltre, sono stati costruiti ponti di legno e sono stati programmati robot. Una prelibatezza speciale è stata la gara STEM con auto da corsa in miniatura, in cui la squadra di "evoluzione baltica" di Greifswald è emersa come vincitori.
competizione dei costruttori di ponti
Una parte integrante della giornata era la competizione di Paper Bridge, che era stata tenuta per la 31a volte. Qui i partecipanti sono stati sfidati a costruire un ponte di carta che non è stato permesso di superare una lunghezza di 45 cm e hanno dovuto pesare un massimo di 200 g. Nella categoria di età dalla terza media, Emil Brietzke e Mattes Liebenau della palestra Sternberger si sono assicurati il primo posto tenendo 21,5 kg sorprendenti. Nella categoria fino all'ottava elementare, anche Jari Ostendorf e Finn Winkler della Doberan Christian Münster School hanno offerto una performance impressionante padroneggiando 21,8 kg.
Un altro vincitore della giornata è stato Felix Beyrau di Neukloster, che ha vinto la 30a competizione di Paper Bridge. Tali competizioni non sono solo un ottimo modo per usare la conoscenza, ma promuovono anche il lavoro di squadra e la creatività.
diverse attività e onori
Oltre alle competizioni, i partecipanti sono stati anche informati su altri importanti aspetti della tecnologia e dell'ingegneria. Ben Passow e Tatiana Rogozina sono stati onorati a Berlino per le loro idee per la stazione ferroviaria di Südkreuz, che è ulteriori prove delle menti e dei talenti innovativi della regione.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione di Ingenieure tedesca E.V. (VDI), il cui presidente Torsten Habicht era responsabile della giornata insieme ad altri eventi a Rostock, Neubrandenburg e Stralsund. Un totale di 1.800 studenti sono registrati per questo, il che illustra l'entusiasmo per le professioni tecniche.
Infine, attraverso tali eventi, la Wismar University of Applied Sciences vorrebbe insegnare agli studenti un buon talento per la tecnologia, ma anche mostrare le possibilità che sono disponibili per me oggi. Se sei interessato alle professioni tecniche, puoi saperne di più sui prossimi eventi, Matomo viene utilizzato per l'analisi Web statistica per migliorare costantemente l'esperienza dell'utente sul sito Web. Tutti i dati raccolti sono anonimi per garantire la protezione dei dati personali. Per il futuro, si dice ancora: sulla tecnologia! Poiché la carenza di lavoratori qualificati è particolarmente evidente in questo area, che dobbiamo incontrare con l'impegno e le idee creative, come su Details Ort Wismar, Deutschland Quellen
Kommentare (0)