Tragico destino: il caso Fabian sconvolge Güstrow!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Fabian (8 anni) di Güstrow è scomparso il 10 ottobre 2025; il suo corpo è stato ritrovato il 14 ottobre. L'indagine è in corso.

Fabian (8) aus Güstrow verschwand am 10. Oktober 2025; seine Leiche wurde am 14. Oktober gefunden. Die Ermittlungen dauern an.
Fabian (8 anni) di Güstrow è scomparso il 10 ottobre 2025; il suo corpo è stato ritrovato il 14 ottobre. L'indagine è in corso.

Tragico destino: il caso Fabian sconvolge Güstrow!

Nella tranquilla cittadina di Güstrow, nel Meclemburgo-Pomerania anteriore, un terribile incidente ha sconvolto l'intera comunità. Il 10 ottobre 2025, Fabian, otto anni, un ragazzo brillante che quel giorno fu mandato a casa da scuola perché non si sentiva bene, scomparve. Sua madre ne ha denunciato la scomparsa quella sera dopo che non era tornato a casa. Si presume che Fabian volesse andare a trovare il padre separato a Zehna con l'autobus. Il proprietario di uno snack bar lo aveva visto intorno alle 17:00 o alle 17:30, ma in seguito questa informazione si è rivelata errata.

Dal giorno della sua scomparsa è iniziata un'operazione di ricerca su larga scala, che ha coinvolto cani antidroga, droni e un elicottero. Ma nonostante tutti gli sforzi, inizialmente non ci fu alcun successo. Il 14 ottobre avvenne la svolta sconvolgente: un passante scoprì il corpo di un bambino in uno stagno a Klein Upahl. La polizia presumeva che si trattasse del Fabian scomparso; La donna che ha fatto la macabra scoperta era l'ex fidanzata di suo padre. Il corpo è stato poi esaminato e si è scoperto che Fabian era morto per violenza.

Dolore e disagio nella comunità

La conferma della triste notizia che si trattava di Fabian ha fatto cambiare l'umore a Güstrow. Il sindaco Sascha Zimmermann ha detto che la tensione tra i genitori è evidente; Molte persone non osano più lasciare che i propri figli escano da soli. Nella chiesa parrocchiale si è svolto il rito funebre per il piccolo, alla presenza di circa 100 persone. Fabian è stato pianto anche nella sua società sportiva: i bambini hanno lanciato palloncini per onorare il loro amico. Prima della partita casalinga dell'FC Hansa Rostock è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare il tragico destino.

Cause e indagini

Le indagini sulla morte di Fabian sono ancora in corso. Gli investigatori continuano a setacciare discariche e fattorie alla ricerca di ulteriori indizi. Sebbene in diversi luoghi siano subito scoppiate speculazioni, la polizia ha messo in guardia la popolazione dal diffondere voci e ha chiesto informazioni concrete. Il caso solleva anche interrogativi sulla sicurezza dei bambini, soprattutto alla luce delle attuali statistiche sui reati sessuali presentate nel rapporto federale sulla situazione del BKA. Secondo questi dati, negli ultimi cinque anni i casi di abusi sessuali contro bambini e giovani sono più che triplicati, il che alimenta le preoccupazioni anche dei genitori di Güstrow.

Il caso Fabian non solo ha gettato la comunità in una profonda tristezza, ma ha anche causato un grande disagio. Mentre gli investigatori continuano a lavorare sul caso, resta solo la speranza che tali tragedie possano essere evitate in futuro. La polizia incoraggia chiunque abbia informazioni a farsi avanti immediatamente; Dopotutto, ogni indizio può essere cruciale.

Per ulteriori informazioni sul caso, leggere di più su RTL E in Franconia. Per una panoramica completa della situazione attuale relativa ai reati sessuali su minori, dai un'occhiata a questo Ufficio federale della polizia criminale.