Lutto per Fabian: in centinaia ricordano il ragazzo scomparso a Güstrow

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 ottobre 2025 a Güstrow è stata confermata l'identità del bambino scomparso Fabian, di otto anni. In centinaia piangono.

Am 30. Oktober 2025 wurde die Identität des vermissten achtjährigen Fabian in Güstrow bestätigt. Hunderte trauern.
Il 30 ottobre 2025 a Güstrow è stata confermata l'identità del bambino scomparso Fabian, di otto anni. In centinaia piangono.

Lutto per Fabian: in centinaia ricordano il ragazzo scomparso a Güstrow

Il 30 ottobre 2025 è stata confermata la triste notizia che il corpo del bambino trovato a sud-ovest di Güstrow era quello di Fabian, un bambino di otto anni scomparso. Il ragazzo è scomparso senza lasciare traccia il 10 ottobre ed è stato ritrovato quattro giorni dopo nella zona di Klein Upahl. Questa sconvolgente scoperta ha commosso l’intera comunità e ha spinto molte persone a dare l’ultimo addio al ragazzino.

Nella chiesa di Santa Maria si è svolto un solenne servizio funebre, a cui hanno partecipato centinaia di persone. Quasi 700 cittadini si sono riuniti per una fiera a lume di candela il giorno in cui è stata annunciata la sua morte e hanno acceso candele per esprimere il loro dolore. I cittadini hanno collocato animali di peluche e altri cimeli davanti alla chiesa, a dimostrazione del legame della comunità con il piccolo Fabian. Il sindaco Zimmermann ha descritto l'atmosfera in città come un misto di shock, tristezza, rabbia e paura che pesa pesantemente sul cuore dei residenti.

Indagini e tracce

La procura ha avviato le indagini sulle circostanze della morte di Fabian e indaga su possibili atti di violenza. Finora però non ci sono stati arresti. Nel corso delle indagini la polizia ha perquisito una discarica e un'azienda agricola per verificare se esistessero ulteriori prove in merito. In particolare, si sta cercando un'arma sospettata del delitto.

Sul caso è stata istituita una squadra omicidi più ampia per portare avanti le indagini in modo completo. La polizia ha anche istituito una linea di segnalazione per ricevere informazioni rilevanti dal pubblico. Anche la madre di Fabian è intervenuta ed ha espresso il desiderio che suo figlio venga mostrato sui media senza pixel, affinché non venga dimenticato.

Lutto per un ragazzo

Il lutto per Fabian è onnipresente nella comunità. I funerali del ragazzo avranno luogo in una stretta cerchia familiare dopo che il suo corpo sarà stato liberato in seguito all'autopsia. Molte persone portano già nel cuore e nella mente la dolorosa perdita e gli indizi che la polizia sta cercando potrebbero essere di grande importanza per la comunità per far luce sulla vicenda.

Le indagini sono in corso e la polizia chiede ai cittadini di comprendere la riluttanza a fornire informazioni in questo momento difficile. Questo tragico incidente ha scioccato non solo una famiglia ma l'intera comunità e sarà sicuramente ricordato a lungo. Mentre gli abitanti di Güstrow cercano di affrontare il loro dolore, c'è grande speranza nella giustizia e nell'istruzione per Fabian e i suoi parenti.