Mordi e fuggi a Neu Kaliss: la polizia cerca testimoni di un incidente con una VW Polo!
Un incidente stradale è avvenuto a Neu Kaliß in Ludwigslust. La polizia sta cercando testimoni dell'incidente del 9 novembre 2025.

Mordi e fuggi a Neu Kaliss: la polizia cerca testimoni di un incidente con una VW Polo!
Un misterioso incidente ha suscitato entusiasmo nella tranquilla comunità di Neu Kaliss. La sera del 9 novembre un residente attento ha sentito un forte scoppio nella strada della cooperativa nel distretto di Raddenfort intorno alle 22:15. Quello che inizialmente era rimasto confuso, come un rumore quotidiano, il mattino dopo si è rivelato l'inizio di un mistero malizioso. La persona interessata ha scoperto che un'auto aveva danneggiato una recinzione a doppia rete metallica per una lunghezza di circa dieci metri e la persona responsabile dell'incidente era fuggita verso l'ignoto. Nordkurier riferisce dell'incidente e della successiva denuncia alla polizia.
I resti dell'incidente sono notevoli: sul luogo dell'incidente sono stati rinvenuti parti di un veicolo, compresi resti di fari e pezzi del paraurti. Gli investigatori descrivono l'auto in fuga come una VW Polo blu scuro, costruita tra il 1995 e il 1999. Le parti del veicolo raccolte sono state ora confiscate mentre la polizia di Ludwigslust sta cercando intensamente testimoni. Chiunque si trovasse in zona nella tarda serata del 9 novembre e avesse visto qualcosa è pregato di farsi avanti.
Colpisci e corri concentrato
Secondo la legge tedesca, fuggire da un incidente non è un reato banale. Come spiega il codice stradale SOS, abbandonare il luogo di un incidente senza permesso è un reato punibile. Le sanzioni per i reati mordi e fuggi vanno da multe salate a pene detentive fino a un anno. La normativa prevede che dopo un incidente ci si debba fermare immediatamente e che il luogo dell'incidente sia messo in sicurezza. Importante è anche l'obbligo di comunicare i Suoi dati agli altri soggetti coinvolti. In questo caso, l'autista avrebbe violato tali obblighi legali cercando di allontanarsi senza ulteriori indugi.
La polizia ha sporto denuncia per sospetto incidente stradale e conta sull'aiuto di testimoni oculari per risolvere il caso. Chiunque abbia informazioni o abbia notato qualcosa contatti immediatamente l'ufficio competente.
Nel frattempo, il quartiere di Raddenfort resta con il fiato sospeso: chi era l'autista e perché se n'è andato? Risolvere questo incidente potrebbe non solo aiutare a riparare il danno, ma anche a ripristinare un senso di sicurezza nella comunità.