32 deportazioni nella prima metà dell'anno: i trasgressori intensivi nella piastra del lago hanno colpito

32 deportazioni nella prima metà dell'anno: i trasgressori intensivi nella piastra del lago hanno colpito

Neubrandenburg, Deutschland - Nella prima metà del 2025, le autorità di sicurezza nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg hanno espulso un totale di 32 richiedenti richiedenti asilo. Questo è riportato da Nordkurier Come mostrano i dati, un totale di 20.084 deportazioni in tutta la Germania sono state contate nel solo 2024, che sottolinea la rilevanza di queste misure. La maggior parte delle persone viene espulsa in particolare dagli stati federali di Reno-Westfalia, Baviera e Baden-Württemberg. Uno sguardo più attento ai dati sulla deportazione negli ultimi anni dà un'idea di come si è sviluppata questa pratica: nel 2023 c'erano 16.430 deportazioni, 2022 12.945 e 2021 11.982, come Bunundentrale per l'educazione politica Rivela. La tendenza mostra quindi un aumento: il valore più alto dal 2016, quando un totale di 47.505 persone sono state espulse, respinte o respinte.

trasgressori intensivi prima della deportazione

L'attenzione si concentra su casi particolarmente esplosivi nella regione. Un egiziano di 21 anni che è stato condannato a sette mesi di prigione per incendio doloso è già stato espulso. Il 16 febbraio 2024, diede fuoco a un materasso nella sua cella di detenzione, che portò a danni di circa 8.000 euro. Un tunisino di 39 anni, noto come "ladro della nonna" e ha anche rubato 18 donne anziane, sta per espellerle. Ha fatto appello contro la sua condanna a tre anni di carcere.

La situazione è anche complicata da una Sierra-Leoner di 19 anni, che è stata condannata a due anni e due mesi di giovani a causa di una serie di crimini. Tuttavia, non ha documenti di identificazione, il che rende difficile la deportazione. Un altro caso riguarda un giovane del Marocco che è stato condannato a un anno e dieci mesi di prigione per incendio doloso e i cui reati hanno causato un danno di circa 25.000 euro.

Condizioni del quadro giuridico

Ma cosa succede ai richiedenti asilo in Germania? Le persone la cui applicazione asilo è stata respinta devono lasciare la Germania entro un periodo specificato. Altrimenti esiste una deportazione da parte dell'autorità per l'immigrazione, come spiegato da Integrazione dei servizi di media . Le deportazioni sono generalmente condotte in collaborazione tra gli stati federali e la polizia statale e federale. Secondo il Ministero degli Interni di Schwerin, circa 700 respinti i richiedenti asilo della Pomerania del Mecklenburg-Western dovrebbero essere deportati nel 2024; Circa 370 misure hanno avuto successo.

Tuttavia, ci sono state controversie legali in relazione alla deportazione in passato. Il 2 giugno 2025, il tribunale amministrativo di Berlino dichiarò illegali i rifiuti ai confini tedeschi - un fatto che continua a rendere il complesso di paesaggi politici e legali.

Nel complesso, la discussione sulle deportazioni rimane un ferro caldo che attira l'attenzione sia nella regione che in tutta la nazione. Alla luce delle figure crescenti e dei destini individuali a volte frantumati, si pone la questione come procedere con la politica di asilo in Germania.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)