Iniziano le favole di Natale: alla prima a Rostock!
Scoprite le fiabe di Natale a Neubrandenburg: spettacoli da novembre 2025, fiabe classiche per grandi e piccini.

Iniziano le favole di Natale: alla prima a Rostock!
Il contemplativo periodo natalizio è alle porte e nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale i preparativi per gli spettacoli festivi sono già in pieno svolgimento. Il prossimo fine settimana, precisamente l'8 novembre, avrà luogo al Volkstheater Rostock la prima di "Il diavolo dai tre capelli d'oro". Lo spettacolo inizia alle 11 nella Big House. Questa è una produzione accattivante che affascinerà sia i bambini che gli adulti. Il motivo del poster è della giovane artista Anna Serafeimidi, che con il suo estro creativo regala un primo assaggio dell'atmosfera festosa. Come riporta nordkurier.de, alcuni degli eventi per gli asili nido e le scuole per lunedì 10 novembre sono già esauriti.
Il resto della stagione prevede spettacoli aggiuntivi il 22 novembre e nelle ultime settimane dell'anno: 5, 14 e 21 dicembre e anche il 26 dicembre. In questo periodo sono particolarmente richiesti gli eventi per gli asili e le scuole, infatti nelle date già indicate si svolgono anche numerosi spettacoli mattutini. I dettagli sui biglietti rimanenti possono essere ottenuti al botteghino in loco, il che potrebbe essere una buona opportunità per molte scuole di sperimentare questa produzione.
Varietà di fiabe di Natale
Ma il Volkstheater Rostock non è l'unico palcoscenico a brillare nel periodo natalizio. Il 9 novembre la Vorpommersche Landesbühne presenterà anche “I vestiti nuovi dell’imperatore” in un moderno adattamento musicale. Ulteriori rappresentazioni sono previste il 21 e 26 dicembre a Barth, il 16 e 30 novembre, il 30 dicembre a Zinnowitz e il 7 dicembre ad Anklam. Questa varietà di spettacoli garantisce che ce n'è per tutti i gusti.
“King Drosselbart” verrà rappresentato il 9 novembre al Teatro di Stato del Meclemburgo e verrà rappresentato in 45 rappresentazioni fino al 26 dicembre. Inoltre, dal 29 novembre al 26 dicembre, il tendone teatrale del Küchengarten di Schwerin offre l'opportunità di vivere “The Satanic Archaeolian Alcoholic Wish Punch” – uno spettacolo emozionante e divertente che sicuramente delizierà il pubblico.
Classici di Natale
Per gli appassionati di classici, dal 22 novembre al 5 dicembre il Theater Vorpommern porta in scena “Il mago di Oz”, accompagnato dall'opera da favola “Hansel e Gretel”. Anche lo Schauspielhaus Neubrandenburg ha molto da offrire: il 14 novembre e il 20 dicembre qui verrà rappresentato "Il piccolo principe", mentre in tog verranno rappresentati anche spettacoli emozionanti come "I fratelli incantati" e "Il sogno di Natale di Bübchen".
Come informa volkstheater-rostock.de, l'Associazione teatrale e orchestrale di Neubrandenburg/Neustrelitz offrirà un momento clou anche nel periodo natalizio con “La chiave d'oro o Le avventure di Burattino”. Questo spettacolo può essere vissuto tra il 5 e il 25 dicembre e promette un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Oltre alle produzioni già citate, la Vorpommersche Landesbühne presenta anche “Dwarf Nose” e “The Christmas Goose Auguste”. Quindi nulla ostacola una meravigliosa e variegata stagione teatrale piena di spirito natalizio! L'atmosfera suggestiva e le diverse offerte contribuiscono a rendere le prossime vacanze un evento indimenticabile.