Grande incendio a Siedenbollentin: 80 maiali in fiamme, vigili del fuoco in servizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grande incendio a Siedenbollentin: i vigili del fuoco combattono l'incendio in un allevamento di suini con 100 servizi di emergenza. Nessun ferito.

Großbrand in Siedenbollentin: Feuerwehr bekämpft Feuer in Schweinemastanlage mit 100 Einsatzkräften. Keine Verletzten.
Grande incendio a Siedenbollentin: i vigili del fuoco combattono l'incendio in un allevamento di suini con 100 servizi di emergenza. Nessun ferito.

Grande incendio a Siedenbollentin: 80 maiali in fiamme, vigili del fuoco in servizio!

Nelle prime ore del mattino del 31 ottobre 2025 sono stati allertati i vigili del fuoco di Siedenbollentin. Alle 2:43 è stato segnalato un grande incendio in un allevamento di suini nella regione dei laghi del Meclemburgo. Una stalla di circa 60 metri per 30 ha preso fuoco ed è stata completamente avvolta dalle fiamme. Come il Giornale del Mar Baltico Secondo quanto riferito, nei lavori di estinzione sono stati coinvolti più di 100 servizi di emergenza di dieci vigili del fuoco volontari.

La sfida principale per i vigili del fuoco è stata quella di avere una visione d'insieme dell'edificio tortuoso e pieno di fumo. Il tetto della stalla era crollato e la soffitta era completamente piena di fumo. Queste condizioni avverse hanno reso notevolmente più difficile il successo del lavoro di estinzione. Tuttavia, i primi vigili del fuoco, tra cui quelli di Werder e Kölln, furono rapidamente mobilitati, seguiti da altre unità da Grapzow, Altentreptow e dal centro di Neubrandenburg.

Uno schieramento drammatico

L'incendio è stato finalmente domato intorno alle 8 del mattino, ma la scena dopo i lavori di spegnimento era deprimente: rimaneva solo un grosso cumulo di macerie. Alcuni dei circa 80 maiali che erano nella stalla si salvarono, ma il fumo era molto pesante. Dal conto finale risultano colpiti complessivamente 66 suini Giornale del Mar Baltico ulteriormente riportato.

Un altro grosso problema era la fornitura di acqua antincendio. I vigili del fuoco di Demmin hanno portato speciali carrelli con tubi sovradimensionati per pompare l'acqua da un vicino lago balneabile. Ciò era necessario per fornire le enormi quantità di acqua necessarie per far fronte alle fiamme. Al culmine dei lavori di spegnimento erano in servizio molte persone che indossavano autorespiratori.

Indagini sulle cause dell'incendio

Gli investigatori dei vigili del fuoco sono arrivati ​​intorno alle 11 per determinare l'esatta causa del devastante incendio. Al momento non sono chiare le cause dell'incendio e sono in corso indagini approfondite. Fortunatamente non ci sono stati feriti: sia i vigili del fuoco che i residenti sono rimasti illesi.

Oltre ai vigili del fuoco, anche la sede tecnica dei vigili del fuoco e l'unità sanitaria e assistenziale del distretto hanno contribuito attivamente a sostenere i servizi di emergenza. Operazioni così drammatiche dimostrano ancora una volta che le squadre dei vigili del fuoco sono pronte 24 ore su 24 per aiutare quando suona il campanello d'allarme.