Gli highlight estivi di Neubrandenburg: cultura, musica e festival comunitari!
Scopri gli entusiasmanti eventi di Neubrandenburg nel giugno 2025: festival, concerti e molto altro per tutti.

Gli highlight estivi di Neubrandenburg: cultura, musica e festival comunitari!
L'estate a Neubrandenburg significa che la città è di nuovo in fiore e ha in serbo molte attrazioni. Con l'avanzare di giugno, il clima diventa più piacevole e i vicini si riuniscono per sfruttare al massimo le giornate calde. Un evento particolarmente emozionante è proprio dietro l'angolo: il festival di architettura “Donne in Architettura”, che si svolgerà il 19 giugno presso la Casa della Cultura e dell'Istruzione (HKB). A partire dalle 13:30 gli interessati potranno assistere a visite guidate, conferenze e proiezioni di film. E la parte migliore? L'ingresso è gratuito!
Ma non è tutto! Il 20 giugno a partire dalle 18 la Fondazione comunale di Neubrandenburg vi invita ad un picnic cittadino sulla Brodaer Strand. Questo accogliente incontro con musica dal vivo e cibo delizioso promette di essere il momento clou del mese. I visitatori potranno trascorrere una serata all'aria aperta, senza alcun costo d'ingresso. Non c'è quindi da stupirsi che il picnic dei cittadini sia convincente dal 2014, come ha dimostrato l'anno scorso il nono evento, con uno spettacolo musicale del Westfälisches Landestheater, dove le persone hanno portato le proprie sedie e il cibo e hanno festeggiato insieme.
Una varietà di eventi attira le persone nel centro della città
Il 21 giugno sarà una vera festa per tutti gli appassionati di shopping: oltre 150 negozi del centro città apriranno i battenti dalle 10 alle 16. Il programma collaterale comprende animazione per bambini, arte con le bolle di sapone, il popolare mercatino delle pulci “Kinderkram” e un mercatino delle pulci di libri presso la biblioteca regionale. E per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza diversa, lo stesso giorno avrà luogo anche l'"Open Society Day" al Café International.
Anche gli amanti della musica avranno la loro soddisfazione il 21 giugno - con la prima della Fête de la Musique dalle 16:00 alle 17:00. alle 22:00 Su cinque palcoscenici si prevede che diversi spettacoli musicali ravvivino il paesaggio urbano e anche qui: l'ingresso è gratuito! Se vi piace lo sport, il 22 giugno nel palazzetto dello sport di Südstadt potrete assistere al 32° torneo internazionale di sitting ball, che si svolgerà dalle 10:00 alle 16:30.
Arte e cultura al centro
Il 22 giugno la Collezione d'arte di Neubrandenburg presenta la mostra fotografica “The Great Schwof”, che riunisce le opere di 31 fotografi della Germania dell'Est. E come se ciò non bastasse, alle ore 14 all'Università verrà proiettato il film “The Cyberbully”. - Anche qui l'ingresso è gratuito. Se questo fine settimana volete vivere un'esperienza speciale, dal 27 al 29 giugno vi consigliamo di visitare il Neubrandenburg Open Airs nel Kulturpark, dove artisti come LEA, Stahlzeit e Johannes Oerding delizieranno il pubblico.
Inoltre, il 28 giugno la popolazione potrà festeggiare la “Giornata della Bundeswehr” sul terreno della caserma Fünfeichen. C'è tecnologia che puoi toccare e molte informazioni in offerta qui. Un altro evento sportivo è la nuotata al Tollensesee, che si svolgerà anche il 28 giugno alle ore 10.00. In questo giorno gli amanti dell'arte potranno anche assistere ad un incontro con l'artista con il fotografo Olaf Martens nella collezione d'arte alle ore 15.00.
E per i nottambuli tra i visitatori, la sera stessa c'è la serata monastica nel convento francescano, dove dalle 18:00 alle 18:00 sono in programma diversi programmi con musica dal vivo, attività per bambini e prelibatezze culinarie. fino a tarda notte.
Quindi un momento emozionante è proprio dietro l'angolo! Con un colorato mix di cultura, musica e attività comunitarie a Neubrandenburg, quest'estate sarà sicuramente indimenticabile. Ulteriori informazioni sugli eventi si trovano nei resoconti di Corriere del Nord, Teatro di Stato della Vestfalia, e per una prospettiva più ampia sull'arte e la cultura a Riga puoi Vivi Riga visita.