Tortura di maiale a Siedenbollentin: incendio nella stalla miete 70 vittime!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Neubrandenburg un porcile bruciò completamente e morirono 70 maiali. I vigili del fuoco hanno impedito un'ulteriore diffusione.

In Neubrandenburg brannte ein Schweinestall vollständig nieder, 70 Schweine starben. Feuerwehr verhinderte weiteres Übergreifen.
A Neubrandenburg un porcile bruciò completamente e morirono 70 maiali. I vigili del fuoco hanno impedito un'ulteriore diffusione.

Tortura di maiale a Siedenbollentin: incendio nella stalla miete 70 vittime!

Nella notte di venerdì 2 novembre 2025 nella regione dei laghi del Meclemburgo si è verificato un tragico incendio quando un porcile a Siedenbollentin è andato completamente distrutto intorno alle 2:40. Circa 70 maiali sono morti dolorosamente tra le fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti tra le persone, il che mette in una certa luce la drammatica vicenda. All'arrivo dei vigili del fuoco la stalla, con le sue impressionanti dimensioni di circa 60 metri per 30, era già completamente in fiamme, il che ha reso difficile un intervento rapido ed efficace, riferisce Corriere del Nord.

Oltre 100 vigili del fuoco di vari vigili del fuoco, tra cui Altentreptow e Neubrandenburg, sono stati schierati al completo per impedire che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Despite hard work, the damage caused was enormous and is estimated at several million euros. La causa esatta dell'incendio rimane un mistero; The Neubrandenburg public prosecutor's office has already ordered a fire investigator to get to the bottom of the circumstances of the fire.

Uno sguardo al passato

L'azienda di Siedenbollentin era già in prima pagina cinque anni fa perché erano state avanzate accuse di crudeltà sugli animali. Questo triste episodio ricorda il grande incendio avvenuto ad Alt Tellin il 30 marzo 2021, dove morirono oltre 50.000 scrofe e maialini. Un rapporto dell'epoca stabilì che la causa dell'incendio era un errore umano o un'omissione. Il governo regionale sta ora progettando di inasprire i requisiti per i concetti di protezione antincendio nella regione per prevenire futuri disastri.

Le cause più comuni di incendio, in particolare nelle operazioni di accaparramento, coinvolgono lavori infiammabili come la saldatura o il taglio, che se non eseguiti correttamente possono portare a situazioni catastrofiche. Secondo il Sede dei vigili del fuoco Tale lavoro deve essere sempre eseguito da personale addestrato. Resta tuttavia discutibile quanto spesso ciò avvenga nell’allevamento degli animali.

Gli animali non valgono abbastanza per noi?

La triste verità è che molte stalle non sono protette in modo ottimale contro gli incendi. Swiss animal protection criticizes massive deficiencies in fire protection legislation, which can also serve as a warning signal for German companies. Ogni anno centinaia di animali muoiono a causa degli incendi nelle stalle, sia per soffocamento che per incendio. Per prevenire simili tragedie,... Protezione degli animali svizzera una revisione delle leggi in materia di sicurezza antincendio e consenta una protezione efficace dei nostri animali.

È giunto il momento di assumerci seriamente la responsabilità. I requisiti di protezione antincendio devono ora essere rafforzati in modo che gli animali nelle nostre stalle siano meglio protetti. Il doloroso destino dei maiali di Siedenbollentin dovrebbe rappresentare un campanello d'allarme per tutte le aziende.