Un uomo ubriaco molesta i passanti: la polizia arresta un uomo a Neustrelitz

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo ubriaco ha molestato i passanti a Neustrelitz, è stato arrestato dalla polizia e portato in ospedale.

Ein betrunkener Mann belästigte Passanten in Neustrelitz, wurde von der Polizei festgenommen und ins Krankenhaus gebracht.
Un uomo ubriaco ha molestato i passanti a Neustrelitz, è stato arrestato dalla polizia e portato in ospedale.

Un uomo ubriaco molesta i passanti: la polizia arresta un uomo a Neustrelitz

Un incidente significativo è avvenuto martedì mattina a Neustrelitz quando un uomo ubriaco ha molestato i passanti. Intorno alle 9:45 è arrivata la prima segnalazione alla questura che il cittadino polacco, 41 anni, era stato notato sulla Strelitzer Strasse. Testimoni hanno riferito che non solo urinava, ma era anche sospettato di aver commesso un furto in un vicino negozio di scarpe, come Strelitzio e il Corriere del Nord riferire in modo coerente.

Una prima misurazione dell'alcol nell'aria espirata ha mostrato un valore di 2,85 per mille. Nonostante i provvedimenti della polizia, l'uomo ha mostrato mancanza di comprensione ed è stato infine trattenuto in Questura fino al tardo pomeriggio. Ma questa non sarebbe l'ultima volta che le autorità avranno a che fare con lui.

Un secondo incidente quella stessa sera

Quella stessa sera, intorno alle 21:20, il centro di controllo dei soccorsi ha ricevuto un'altra segnalazione di incidente. Lo stesso uomo è stato avvistato nuovamente, questa volta molestando diverse persone nell'area cittadina. Al momento della nomina aveva un tasso alcolemico nell'aria espirata elevato pari a 3,13 per mille. È stato poi portato in ospedale in ambulanza per curare l'avvelenamento da alcol.

Gli incidenti evidenziano il problema dell'abuso di alcol in Germania. Secondo uno studio ogni tedesco consuma in media circa 12 litri di alcol puro all’anno e l’impatto sulla società è enorme. Oltre il 15% della popolazione pratica consumi rischiosi, che non solo provocano problemi di salute individuali, ma comportano anche costi economici pari a circa 57 miliardi di euro all’anno Statista rappresenta.

Gli effetti sui giovani sono particolarmente allarmanti: molti giovani consumano alcol in quantità rischiose, il che è incoraggiato, tra l’altro, dall’accesso a bevande alcoliche come gli alcopop. Secondo le statistiche attuali, ogni anno migliaia di bambini e giovani di età compresa tra 10 e 19 anni soffrono di avvelenamento acuto da alcol, sottolineando l’urgenza di una discussione approfondita sulla disponibilità e sul consumo di alcol.

Questo incidente a Neustrelitz non è solo una storia isolata, ma parte di un problema più ampio che colpisce tutte le fasce d’età. Sebbene la società spesso associ l’alcol a esperienze positive, tali incidenti richiedono una riflessione sul consumo e sui rischi ad esso associati.