Frode nel distretto: migliaia di euro persi dai falsi collegamenti PayPal!
Frode nel distretto: migliaia di euro persi dai falsi collegamenti PayPal!
Parchim, Deutschland - Nel distretto di Ludwigslust-Parchim, numerosi utenti PayPal si sono lasciati per una truffa perfida. Con collegamenti falsi e codici QR, oltre 3000 euro sono stati addebitati da persone ignari. Gli autori erano potenziali potenziali clienti e attiravano le loro vittime tramite piattaforme di vendita online, dove offrivano articoli in vendita. Per gestire rapidamente il presunto pagamento, hanno inviato collegamenti o codici QR per confermare la transazione. I venditori non avevano idea che facendo clic su questi collegamenti, hanno inconsciamente autorizzato il debito dal loro account. In tutti i casi noti, i fondi sono stati addebitati senza il consenso delle persone colpite. Questo è riportato dal Mopo.
Al fine di proteggere i mezzi di sussistenza delle persone colpite, la polizia ha immediatamente informato PayPal, le piattaforme di vendita utilizzate e le banche della Camera in modo che possano essere arrestati possibili ulteriori debiti. Alla luce della moltitudine di casi, PayPal ha anche avvertito di questa truffa sul suo sito Web e consiglia di non pagare fatture o investimenti sospetti.
la frode aumenta
La frode PayPal è un fenomeno sempre più comune che colpisce principalmente gli annunci online e gli annunci classificati. I truffatori utilizzano vari metodi da e-mail di phishing per false chiamate che presumibilmente provengono dai dipendenti PayPal. Al più tardi quando vengono utilizzati tali trucchi, diventa chiaro che la disattenzione degli utenti in particolare è un problema dissuasivo. Secondo MyDealz, i segnali di avvertimento tipici sono debiti non autorizzati, e-mail con collegamenti e requisiti di denaro non abbracciati. Gli utenti dovrebbero quindi essere sempre consapevoli delle loro attività online e prendere sul serio i sospetti.
I punti di frode più comuni includono:
- phishishing-fale: e-mail che richiedono contabilità dei dettagli dell'account su pagine false.
- Fatture errate: Requisiti di guardamento per prodotti senza successo.
- esca anticipata: Promessa di profitti che richiedono pagamenti anticipati.
- Punte di pagamento in eccesso: gli acquirenti si trasferiscono troppo e lo ricattano.
- frode di spedizione: L'acquirente avverte l'uso del proprio silenzio.
- Offerte di lavoro: lavori allettanti che alla fine si traducono nel furto di dati.
Prendi attivamente misure protettive
È particolarmente importante proteggerti da tali frodi. Agli utenti viene consigliato di non fare clic sui collegamenti in e -mail o SMS e inserire solo i loro dati sul sito Web ufficiale PayPal. La [pagina di protezione dei consumatori] (https: // protezione dei consumatori. Se si sospetta una frode, un messaggio dovrebbe essere segnalato a PayPal, l'account è bloccato e una pubblicità dalla polizia dovrebbe essere presentata.
Una sana sfiducia può aiutare a proteggerti dai truffatori. Evita di soddisfare richieste insolite e stai particolarmente attento che sembra troppo bello per essere vero. Rimani vigile e proteggi le tue finanze!
Details | |
---|---|
Ort | Parchim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)