I conducenti ubriachi si sono schiantati contro Dorfteich - infortuni!

Ein 80-Jähriger verlor die Kontrolle über sein Auto und landete kopfüber in einem Teich in Cambs, Ludwigslust-Parchim. Atemalkohol über zwei Promille.
Un 80enne ha perso il controllo della sua auto e è atterrato a testa in giù in uno stagno in Cambs, Ludwigslust-Parchim. Respirare l'alcol più di due per mille. (Symbolbild/MND)

I conducenti ubriachi si sono schiantati contro Dorfteich - infortuni!

Cambs, Deutschland - Un incidente scioccante si è verificato domenica a Cambs, nel distretto di Ludwigslust-Parchim nel Mecklenburg-Western Pomerania. Un uomo di 80 anni ha perso il controllo del suo veicolo quando ha guidato una curva giusta. Il risultato? La sua auto si ribaltò e atterrò a testa in giù in uno stagno di villaggio vicino che è profondo circa mezzo metro. Fortunatamente, il conducente ha subito lesioni lievi e è stato immediatamente portato in ospedale per curare le ferite. La [Stern] (https://www.stern.de/news/mecklenburg-vorpommergenrererererererererererererer--lasdet-mit-kopfueber-in- teich-35853414.html) riferisce che la polizia ha dichiarato un valore di alcol nel trasporto su due anni, che ha portato al ritiro immediato del fatto che la pausa di un incidente, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a una pausa, che ha portato a un mandato immediato alla payt. Ora viene indagato per ubriachezza nel traffico stradale.

L'alcool al volante rimane un grave problema in Germania. Un sondaggio attuale mostra che nel 2023 quasi 37.200 incidenti stradali correlati all'alcol furono registrati in Germania. Questi hanno avuto conseguenze devastanti: quasi 18.900 persone sono rimaste ferite o uccise. La media di circa 102 incidenti al giorno è allarmante. Tali dati illustrano che lo stile di vita dietro l'imposta comporta notevoli rischi. Secondo [Statista] (https://de.statista.com/statisk/studie/459049/umfrage/anzahl-der- correlato all'alcool-verfalle-Deutschland/), il rischio di incidenti è già aumentato da un livello di alcol nel sangue di 0,3 per mille. Il limite legale per i conducenti di automobili è 0,5 per mille, mentre i conducenti e i conducenti alle prime armi di età inferiore ai 21 anni hanno un limite rigoroso a zero-promille.

le statistiche allarmanti

L'importanza di queste cifre è sottolineata da una statistica di [VPV] (https://www.vpv.de/service/ratgeber-news/news/fast-18.900-verwsopfer attraverso-- algaellunfaellen-jahren-jahr). Nel 2023, circa 15.652 di questi incidenti si sono verificati con lesioni personali, con 198 persone hanno perso la vita. Sebbene il numero di incidenti correlati all'alcol potrebbe essere ridotto del 4,1 per cento rispetto all'anno precedente, queste statistiche sono preoccupanti in alto rispetto al 2019 al 2021. È evidente: l'abuso di alcol al volante ha conseguenze fatali e non dovrebbero essere prese leggermente.

Soprattutto la fascia d'età dell'80enne potrebbe essere vista come un gruppo di rischio. Come mostra l'incidente in Cambs, le conseguenze non sono solo rischiose per il conducente stesso, ma anche per gli utenti della strada non coinvolti. La discrezione e la responsabilità nel traffico stradale sono essenziali per prevenire tali incidenti e per garantire la sicurezza nelle nostre strade.

Details
OrtCambs, Deutschland
Quellen