Influenza delle droghe: i conducenti di Ram Van e assicurano il blocco autostradale!

Influenza delle droghe: i conducenti di Ram Van e assicurano il blocco autostradale!

Zarrentin, Deutschland - Un incidente scandaloso si è verificato lunedì sera sull'Autobahn 24 tra Berlino e Amburgo. Intorno alle 22:40 Con Zarrentin (Ludwigslust-Parchim) un furgone è stato speronato da un guidatore BMW di 48 anni, probabilmente sotto l'influenza di droghe e alcol. L'incidente ha causato la chiusura dell'autostrada verso Amburgo, il che ha comportato importanti interruzioni del traffico.

Il conducente che è stato speronato ha subito lesioni lievi e ha dovuto essere portato in una clinica. Il suo veicolo, come la persona che ha causato l'incidente, è stato danneggiato così male che entrambe le auto hanno dovuto essere rimorchiata. Il danno immobiliare stimato è di almeno 45.000 euro. La presunta persona che ha causato l'incidente ha cambiato la corsia in un'area con una limitazione di velocità di 60 km/h e si è scontrata con il furgone. Il suo test di alcol nel respiro ha mostrato un valore di 0,33 per mille e una classifica di droghe ha mostrato che aveva consumato anfetamine e metanfetamine. Ha anche dovuto dare la patente di guida e prendere un campione di sangue in clinica. È già chiaro che deve rispondere per una legge penale.

Gli effetti di droghe e alcol nel traffico stradale

La connessione tra uso di droghe e sicurezza del traffico è un problema che dovrebbe essere preso sul serio. Gli studi dimostrano che dal 90 al 99 percento di tutti gli incidenti stradali sono dovuti alla cattiva condotta umana. Ciò include anche le influenze dell'alcol e delle droghe che sono rimaste un problema centrale negli ultimi decenni. L'alcol rimane la principale preoccupazione, anche se il consumo di droghe illegali tra gli utenti della strada aumenta oggi. Il rischio di incidenti aumenta notevolmente con la quantità di concentrazione di alcol nel sangue, per cui l'esperienza di guida può essere altrettanto pericolosa consumando droghe come le anfetamine.

Anche il quadro giuridico per l'uso di droghe nel traffico stradale è cambiato. Dal 1 ° aprile 2024, il consumatore Cannabis Act (KCANG) ha permesso di possedere, il consumo e la coltivazione della cannabis a determinate condizioni. È importante ricordare che non esiste un limite definito per il THC, il principio attivo psicoattivo nella cannabis, simile al limite di alcol di 0,5 per mille. Tuttavia, ogni violazione dei regolamenti rimane grave e può portare a conseguenze legali.

Questi eventi sottolineano la necessità di misure di sicurezza con urgenza nel traffico stradale. Gli utenti della strada dovrebbero sempre riflettere sul proprio comportamento ed essere consapevoli dei pericoli del consumo di droghe e alcol. Dopotutto, la protezione di tutti gli utenti della strada è una preoccupazione comune e tutti possono contribuire ad essa.

L'autostrada è stata rilasciata dopo mezzanotte, ma i ricordi di questo pericoloso incidente rimarranno probabilmente nella memoria delle persone colpite per molto tempo.

Details
OrtZarrentin, Deutschland
Quellen