Due feriti in un incidente sulla B191: dramma sull'autostrada federale!
L'8 luglio 2025 si è verificato un incidente stradale sulla B191 vicino a Parchim, in cui sono rimasti feriti due conducenti.

Due feriti in un incidente sulla B191: dramma sull'autostrada federale!
Martedì mattina sulla strada federale 191 tra Parchim e Lübz si è verificato un incidente stradale, che fortunatamente si è concluso con lievi feriti per le persone coinvolte. Forte Corriere del Nord L'83enne responsabile dell'incidente proveniva da una strada sterrata intorno alle 11 quando ha cercato di svoltare a sinistra sulla strada federale in direzione di Lübz. Ha trascurato un veicolo che si avvicinava da sinistra. Non ha avuto molto tempo per reagire: le due auto si sono scontrate e poi si sono schiantate contro la barriera stradale.
Tuttavia, le conseguenze furono relativamente lievi. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite, ma non sarebbero gravi. Il conducente dell'altro veicolo è stato portato in ospedale per ulteriori cure, mentre l'83enne, che era sobrio, era visibilmente preoccupato per la sua patente.
Terribile tragedia sulla B 191
La tragedia è stata grande perché il passeggero di 67 anni è morto sul luogo dell'incidente, mentre l'autista è stato portato in ospedale con ferite gravi e non rispondeva. Fortunatamente i due occupanti della roulotte sono rimasti illesi. Ma anche qui l'incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione: la B 191 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino a tarda sera alle 18:15.
Questi incidenti ricordano duramente i pericoli che possono nascondersi sulle nostre strade e l’importanza di rimanere sempre cauti e vigili. Nonostante le terribili circostanze di Eschede, l'incidente di Parchim dimostra che a volte si può farla franca con un occhio nero. Tutti devono dare il proprio contributo alla sicurezza stradale perché solo così possiamo evitare che un momento di disattenzione si trasformi in una tragedia.